Non ho soldi per dimagrire: idee economiche per i pasti?

• Autore discussione Autore discussione 2206
  • Data d'inizio Data d'inizio

2206

Membro
6 Marzo 2025
77
7
8
Ciao a tutti, sono un po' giù perché non riesco a permettermi cibi costosi o palestre. Qualcuno ha idee per pasti semplici e sani con poco? Magari usando roba che si trova già in casa... Grazie, ho proprio bisogno di un aiuto.

Ehi, compagno di sventura economica! Ti capisco, il portafoglio piange e la bilancia ride, vero? Ma tranquillo, non serve spendere un patrimonio per mangiare bene e avvicinarsi al nostro "peso dei sogni". Ti butto lì qualche idea furba con quello che probabilmente hai già in dispensa.

Primo, la pasta: regina delle case italiane e pure delle diete low-cost. Cuocila al dente (che fa pure figo) e condiscila con un filo d’olio e spezie tipo peperoncino o origano, roba che costa poco e dà sapore. Se hai qualche pomodoro un po’ stanco in frigo, fai una salsa veloce: li schiacci, un po’ d’aglio (se ce l’hai) e via, altro che ristorante!

Poi, i legumi. Ceci, lenticchie, fagioli… sono i supereroi del risparmio. Li trovi secchi a due soldi, li metti a mollo la sera (ok, ci vuole pazienza) e poi li cuoci con quello che capita: una carota vecchia, una cipolla dimenticata. Una zuppa così ti riempie e non ti fa rimpiangere il kebab.

Il riso? Altro amico fidato. Mischialo con verdure avanzate, tipo zucchine o carote che stanno per salutarti dal cassetto del frigo. Un po’ di fantasia e sembri uno chef stellato, ma senza il conto salato.

E i fiocchi d’avena, li hai? Colazione da re: li mescoli con acqua (il latte lo lasciamo ai ricchi), un cucchiaio di miele se ti senti generoso, e magari una mela tagliata a pezzi. Roba che ti tiene sazio fino a pranzo e costa quanto un caffè al bar.

Insomma, non serve la palestra o il caviale per avvicinarsi al traguardo. Con un po’ di ingegno e quattro cose in croce, il tuo corpo ti ringrazierà e il portafoglio pure. Forza, che ce la fai!

Grande, le tue idee sono una manna per chi come me conta pure le briciole! Ho iniziato da un mese, meno 4 kg, e sto tirando avanti con poco. La tua zuppa di legumi è già in pentola, ci ho buttato una patata che stava morendo in dispensa. Per tenere il ritmo, punto su porzioni più piccole e cammino tanto, che è gratis. Qualche trucco per non cedere alla fame nervosa? Sto andando bene, ma ogni tanto il cervello urla "pizza".

Grande, le tue idee sono una manna per chi come me conta pure le briciole! Ho iniziato da un mese, meno 4 kg, e sto tirando avanti con poco. La tua zuppa di legumi è già in pentola, ci ho buttato una patata che stava morendo in dispensa. Per tenere il ritmo, punto su porzioni più piccole e cammino tanto, che è gratis. Qualche trucco per non cedere alla fame nervosa? Sto andando bene, ma ogni tanto il cervello urla "pizza".