Non riesco a iniziare: come smettere di rimandare gli allenamenti?

Ehi, capisco quel senso di stallo, come se ogni giorno fosse un "ci proverò domani". Sai, anch'io ho passato giornate a fissare le mie scarpe da ginnastica come se fossero un enigma da risolvere. Però, ascolta, il trucco non è trovare la motivazione perfetta, ma fare un passo minuscolo, quasi ridicolo. Tipo, metti la bilancia in mezzo alla stanza, così ci inciampi sopra e ti ricordi: "Ok, è ora di muoversi".

Per il nostro prossimo challenge di gruppo, sto pensando a qualcosa di semplice ma potente: "Il passo quotidiano". Non serve ammazzarsi in palestra, basta impegnarsi a fare qualcosa ogni giorno, anche solo 10 minuti di camminata o una serie di squat mentre guardi una serie. Ogni settimana condividiamo i progressi: non solo chili persi, ma come ci sentiamo, quanta energia abbiamo. Io tengo traccia di tutto nel nostro gruppo, così ci sproniamo a vicenda.

Se ti va, inizia con una cosa facile: domani, prima di colazione, sali su quella bilancia e scrivici il tuo "numero di partenza". Non importa qual è, è solo il tuo punto zero. Poi, unisciti al challenge e vediamo dove arriviamo insieme in un mese. Non è una gara, è un modo per smettere di rimandare e sentirci un po’ più leggeri, dentro e fuori. Chi ci sta?