Ragazzi, sinceramente, non so ancora cosa pensare di questa storia dei piccoli passi. È da un mese che ci provo, aggiungendo una cosa nuova ogni giorno, e sì, qualcosa si muove, ma non è che sto vedendo miracoli. Tipo, ho iniziato bevendo più acqua – ok, mi sento meno gonfia e forse la pelle è un po’ meglio, ma i chili? Quelli scendono a rilento, troppo per i miei gusti. Poi ho aggiunto la зарядка mattutina, niente di pesante, 10 minuti di stretching o una camminata veloce vicino casa. Mi dà energia, vero, però mi chiedo se tutto questo impegno valga la pena per un misero mezzo chilo in meno.
Dicono che la costanza ripaga, ma a volte mi sembra di girare in tondo. Ieri ho provato a inserire una passeggiata più lunga nel parco, più per staccare la testa che per altro, e devo dire che non è male, mi piace l’idea di muovermi senza sentirmi in palestra. Però, onestamente, mi aspettavo di più. Qualcuno di voi ha fatto così per mesi e ha visto risultati veri? O è solo un modo per illudersi che stai cambiando qualcosa senza davvero affrontare il problema? Non fraintendetemi, non voglio mollare, ma vorrei capire se sto perdendo tempo o se devo solo avere più pazienza. Voi che ne dite?
Dicono che la costanza ripaga, ma a volte mi sembra di girare in tondo. Ieri ho provato a inserire una passeggiata più lunga nel parco, più per staccare la testa che per altro, e devo dire che non è male, mi piace l’idea di muovermi senza sentirmi in palestra. Però, onestamente, mi aspettavo di più. Qualcuno di voi ha fatto così per mesi e ha visto risultati veri? O è solo un modo per illudersi che stai cambiando qualcosa senza davvero affrontare il problema? Non fraintendetemi, non voglio mollare, ma vorrei capire se sto perdendo tempo o se devo solo avere più pazienza. Voi che ne dite?