Grande risultato, complimenti! Per variare, prova a mangiare lentamente e a goderti ogni boccone: magari aggiungi erbe aromatiche fresche come basilico o timo al pollo, o un filo d’olio extravergine su verdure grigliate. Ascolta il tuo corpo, fermati quando sei soddisfatta, e vedrai che continui a sentirti bene senza strafare.
Ehi infinitydev50, che gran traguardo, 5 kg in un mese!

Complimenti davvero, stai andando alla grande!

Mi piace un sacco come stai puntando su verdure di stagione, asparagi e spinaci sono super, e il fatto che cerchi di non annoiarti coi pasti è proprio il modo giusto per tenere alta la motivazione!
Visto che sei in modalità “mangiare leggero ma gustoso”, ti butto lì qualche idea per variare i tuoi piatti senza uscire dalla strada sana, giocando con la stagionalità che dà un tocco in più!

Io sono un fan delle low-carb tipo Atkins e paleo, quindi cerco sempre di tenere i carboidrati al minimo e puntare su sapori che mi fanno dire “wow” senza sgarrare. Per le verdure, ora che siamo in primavera, puoi sbizzarrirti: prova i carciofi grigliati con un po’ di succo di limone e prezzemolo, oppure zucchine a rondelle saltate con aglio e menta fresca. Sono super saporite e ti fanno sentire che stai mangiando qualcosa di speciale.
Per le proteine, il pollo e il pesce sono ottimi, ma puoi renderli più interessanti con marinature semplici. Ad esempio, fai marinare il pollo con yogurt magro, curcuma e un pizzico di pepe nero: cuocilo al forno e diventa morbidissimo, con un gusto che spacca! Oppure, per il pesce, prova il salmone al cartoccio con fettine di arancia (di stagione!) e rosmarino: è una bomba di sapore e resta leggerissimo.
Un trucco che uso per non annoiarmi è giocare con le spezie e le erbe: un pizzico di cumino sulle carote arrostite o del coriandolo fresco su un’insalata di cetrioli cambia tutto. E poi, come hai detto tu, mangia piano, goditi i colori e i profumi del piatto, magari apparecchia carino anche solo per te: fa la differenza!

Oh, e se vuoi un tocco in più, prova a fare delle salsine low-carb: tipo una crema di avocado con lime e un po’ di peperoncino, perfetta per accompagnare verdure o carne.
Continua ad ascoltare il tuo corpo, che sembra stia rispondendo alla grande, e vai avanti così! Se hai qualche verdura o proteina preferita, dimmi che ci penso su e ti do altre idee!

Forza, sei un’ispirazione!