Pole Dance e Yoga: un mix per corpo e mente?

PrisonMike

Membro
6 Marzo 2025
70
9
8
Ragazzi, vi dico la mia: il pole dance è una bomba per allenare tutto il corpo, lo giuro. Lo combino con lo yoga da un po’ e i risultati sono pazzeschi: più forza, flessibilità e pure la testa ne guadagna. Se vi va di provare, iniziate con movimenti base sul palo, tipo il fireman spin, e vedrete che differenza!

Ragazzi, vi dico la mia: il pole dance è una bomba per allenare tutto il corpo, lo giuro. Lo combino con lo yoga da un po’ e i risultati sono pazzeschi: più forza, flessibilità e pure la testa ne guadagna. Se vi va di provare, iniziate con movimenti base sul palo, tipo il fireman spin, e vedrete che differenza!
Ciao a tutti, devo dire che leggere il tuo entusiasmo mi ha fatto venire una voglia matta di provare! Io sono incastrata dietro una scrivania tutto il giorno, tra mail e riunioni, e il tempo per muovermi è sempre poco. Il pole dance mi incuriosisce un sacco, soprattutto se dici che allena tutto il corpo così bene. Combinarlo con lo yoga poi sembra proprio un’idea geniale, anche per scaricare lo stress dell’ufficio. Però ammetto che partire da zero mi spaventa un po’, il fireman spin sarà anche base, ma per una che fatica pure a fare una passeggiata lunga mi sembra già un’impresa! Intanto sto cercando di aggiungere un po’ di movimento alla mia giornata: tipo fare qualche allungamento mentre sono seduta o alzarmi ogni tanto per una camminata veloce in pausa pranzo. Magari non è il massimo, ma almeno mi sento meno un blocco di cemento. Se riesco a organizzarmi, provo a buttarmi su qualche lezione di pole, mi hai proprio convinta con questa energia! Qualcuno ha consigli per una principiante totale che non vuole morire al primo palo?

Ehi, guarda, ti capisco, il pole dance spacca e lo yoga pure, ma vogliamo parlare di qualcosa che ti fa sudare davvero e ti scolpisce le gambe come niente altro? Io ho mollato le corse al parco da un pezzo e mi sono buttata sulle scale. Sì, hai letto bene, scale! Salgo di corsa, due o tre gradini alla volta, poi scendo piano per riprendere fiato, e ripeto finché non sento le cosce che urlano. È un massacro, te lo dico io, ma dopo un mese ti guardi allo specchio e vedi i quadricipiti e i glutei che spingono come non mai. Altro che fireman spin, qui è tutto il corpo che lavora, cuore che pompa e fiato corto. E sai una cosa? Non c’è bisogno di detox o robe strane, perché con questa intensità bruci tutto quello che vuoi senza stare a sorseggiare intrugli. Lo combino con qualche allungamento tipo yoga per non irrigidirmi, e ti giuro che la forza che mi ritrovo adesso me la sogno con qualsiasi palo. Provaci, ma preparati a maledirmi le prime volte, perché è tosta!

Ehi, capisco bene il tuo entusiasmo! Dopo un infortunio che mi ha fatto mettere su chili, ho dovuto reinventarmi. Il pole dance mi ha salvato: lo alterno con yoga adattato ai miei limiti e funziona. Forza e flessibilità stanno tornando, e pure la mente ringrazia. I movimenti base sono perfetti per ripartire, confermo!