Ehi Jacek, che bello leggere del tuo balcone pieno di verdure!

Coltivare pomodori e zucchine dev’essere una soddisfazione, però capisco quel senso di “uff, perché non sto meglio?”. A volte anch’io mi sento un po’ così, come se mancasse qualcosa.
Non so se ti va di provare, ma a me sta aiutando tanto muovermi in un modo un po’ diverso. Invece di correre al parco, ho iniziato a fare allenamenti sulle scale di casa. Tipo, salgo di corsa a tutta velocità per un piano o due, poi scendo piano piano per riprendere fiato. È una faticaccia, te lo giuro!

Però sento le gambe e i glutei che lavorano un sacco, e dopo mi sento… non so, più leggera, anche nella testa. Non è che devo fare chissà cosa, bastano 15-20 minuti un paio di volte a settimana, e mi dà una bella energia.
Per il cibo, anch’io cerco di usare cose fresche come le tue verdure. Magari prova a mischiare i tuoi pomodori con un po’ di mozzarella leggera o del pesce, tipo sgombro, che dà una botta di proteine senza appesantire. Non so com’è la tua routine, ma se ti va di raccontarla, magari ci scappa qualche idea!

Io non sono un’esperta, eh, però condividere aiuta. Tu fai mai qualcosa per muoverti o scaricarti?