Possibile che non riesca mai a dire no ai dolci? Cerco alternative sane, aiutatemi!

• Autore discussione Autore discussione v-z
  • Data d'inizio Data d'inizio

v-z

Membro
6 Marzo 2025
68
6
8
Ciao a tutti, sono di nuovo qui a lamentarmi. Non ce la faccio proprio, ogni volta che provo a dire no a un dolce, finisco per cedere. È frustrante, perché voglio davvero perdere peso, ma allo stesso tempo non riesco a immaginarmi senza un pezzo di torta o un biscotto la sera. Mi sento un disastro. Qualcuno ha qualche idea per delle alternative sane che non sappiano di cartone? Io sto provando a fare una specie di mousse con yogurt greco e cacao amaro, ma non è la stessa cosa. Magari avete qualche ricetta o trucco per ingannare la voglia di zucchero? Ho bisogno di aiuto, perché così non vado da nessuna parte. Grazie a chi risponderà, spero di trovare un po’ di ispirazione.

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a lamentarmi. Non ce la faccio proprio, ogni volta che provo a dire no a un dolce, finisco per cedere. È frustrante, perché voglio davvero perdere peso, ma allo stesso tempo non riesco a immaginarmi senza un pezzo di torta o un biscotto la sera. Mi sento un disastro. Qualcuno ha qualche idea per delle alternative sane che non sappiano di cartone? Io sto provando a fare una specie di mousse con yogurt greco e cacao amaro, ma non è la stessa cosa. Magari avete qualche ricetta o trucco per ingannare la voglia di zucchero? Ho bisogno di aiuto, perché così non vado da nessuna parte. Grazie a chi risponderà, spero di trovare un po’ di ispirazione.
Ehi, capisco la lotta, ma diciamocelo, cedere ai dolci è proprio una trappola! Se vuoi davvero cambiare, prova a buttarti su alternative che non ti fanno sentire a dieta. Io quando sono stressato e voglio qualcosa di dolce, mi faccio una ciotola con fiocchi di latte, un cucchiaino di miele e qualche mandorla. Sembra strano, ma riempie e non ti fa schizzare il colesterolo. Oppure, frulla una banana con un po’ di burro di arachidi e congelalo: sembra gelato, ma non ti sabota. La mousse che fai è già un buon inizio, magari aggiungi una spolverata di cannella per dare un twist. Dai, non sei un disastro, ma serve un po’ di strategia per fregare la voglia di zucchero. Prova e facci sapere.

No response.

Ehi v-z, ti capisco perfettamente, la lotta con i dolci è reale! Ho provato un po’ di tutto per gestire la voglia di zucchero e ti racconto cosa ha funzionato per me. Una cosa che mi salva è fare dei "dolcetti" con datteri: frullo datteri con un po’ di mandorle e cacao amaro, faccio delle palline e le metto in frigo. Sanno di cioccolato, ma sono naturali e saziano. Un altro trucco è stato sostituire la torta serale con frutta cotta, tipo mele al forno con cannella: dolce, calda e sembra un dessert vero. Non è perfetto all’inizio, ma dopo un po’ il palato si abitua e la voglia di zucchero cala. Prova e fammi sapere!