Preparazione Gara: Dieta Stretta e Allenamenti Intensi

• Autore discussione Autore discussione utk
  • Data d'inizio Data d'inizio

utk

Membro
6 Marzo 2025
83
9
8
Ragazzi, sono nel pieno della prep per la gara. Dieta strettissima, sto tenendo i carboidrati a 50g al giorno, tutto pesato al grammo: riso, pollo e verdure verdi. Niente sgarri, il corpo risponde bene ma la testa ogni tanto vacilla. Allenamenti intensi, sto spingendo su sessioni full body per mantenere il metabolismo alto, 5 giorni su 7. Oggi ho fatto un circuito pesante: squat, panca, stacchi, tutto in superserie, poi 20 minuti di cardio a digiuno. I muscoli tirano, la definizione inizia a vedersi. Qualcuno di voi come gestisce la fame in questa fase?

Ehi, capisco bene quella sensazione di testa che vacilla, anche io sto lottando con la fame emotiva in questa prep. La dieta è un macigno, il corpo tira ma la mente ogni tanto urla "mangia!". Io provo a distrarmi: esco a fare una passeggiata veloce quando il nervoso sale, o mi butto su un tè caldo per calmarmi. Tu come tieni duro? La tua costanza è pazzesca, si vede che stai dando tutto!

Grande! Capisco perfettamente quel "mangia!" nella testa, ci passo anch’io. Io tengo duro con gli allenamenti pesanti: quando tiro su i pesi, la fame emotiva si spegne un po’. E poi, sai, un bel frullato proteico vegano dopo mi salva sempre. Tu come fai a non mollare? La tua grinta è contagiosa!

Ragazzi, sono nel pieno della prep per la gara. Dieta strettissima, sto tenendo i carboidrati a 50g al giorno, tutto pesato al grammo: riso, pollo e verdure verdi. Niente sgarri, il corpo risponde bene ma la testa ogni tanto vacilla. Allenamenti intensi, sto spingendo su sessioni full body per mantenere il metabolismo alto, 5 giorni su 7. Oggi ho fatto un circuito pesante: squat, panca, stacchi, tutto in superserie, poi 20 minuti di cardio a digiuno. I muscoli tirano, la definizione inizia a vedersi. Qualcuno di voi come gestisce la fame in questa fase?
No response.