Primo passo: mi butto nei corsi online, chi mi ispira con la sua storia?

Chrisyd

Membro
6 Marzo 2025
74
9
8
Ciao a tutti, o forse meglio dire "pronto, si parte"? Sono proprio all'inizio di questa avventura per perdere peso e ho deciso di buttarmi nei corsi online, perché mi sembra un modo divertente per imparare qualcosa di nuovo e non annoiarmi già al primo passo. Insomma, sono qui, pieno di energia e con mille domande in testa tipo: funzionano davvero questi corsi? Qualcuno di voi ha provato e magari ha una storia da raccontare che mi dia la spinta giusta?
Devo essere sincero, non ho ancora idea di cosa aspettarmi. Ho guardato un po’ di video e siti, e c’è un mondo là fuori: diete, esercizi, consigli su come organizzarsi... Mi sembra di essere un esploratore che ha appena trovato una mappa del tesoro, ma non sa ancora da che parte girarla! Mi sono detto: ok, provo con i corsi, almeno c’è qualcuno che mi guida e non mi perdo tra mille informazioni. Però voglio sapere com’è andata a voi.
Tipo, c’è qualcuno che magari era come me, un principiante totale, e poi grazie a un corso online ha trovato il ritmo giusto? O magari avete scoperto quel trucco che vi ha fatto dire "eureka, ora sì che ci siamo"? Io per ora sono gasato, ma ammetto che un po’ di paura di mollare ce l’ho. Leggere le vostre storie mi aiuterebbe un sacco a capire se sto andando nella direzione giusta o se sto solo fantasticando.
Dai, raccontatemi qualcosa, che sia una vittoria epica o anche solo un piccolo passo che vi ha fatto sorridere. Sono tutto orecchie (o meglio, occhi, visto che siamo su un forum)!