Ehi, cazzo, finalmente qualcosa si muove! Ho perso 2 chili schifosi in due settimane, ma porca miseria, che fatica! La fame mi sta facendo impazzire, ieri ho quasi divorato il frigo intero. E poi ‘sti workout del cavolo, sudo come un maiale e mi sento morire ogni volta. Qualcuno ha un trucco per non sclerare o sono condannato a ‘sta merda per sempre?
Ehi, grande, due chili in meno sono comunque un bel colpo, anche se ti senti uno straccio! Guarda, ti capisco, la fame che ti fa fissare il frigo come un lupo mannaro è una rogna. Io ci sono passato, ma ti racconto come ho fatto a non impazzire con ‘sta storia del dimagrimento. Intanto, i workout che ti fanno sudare l’anima sono i migliori, fidati. Io sono fissato con le funzionali a corpo libero, robe tipo plank, burpees, squat con salti, che puoi fare in salotto senza spendere un euro. La chiave? Non pensare “oddio, quanto manca”, ma spezzetta. Tipo, fai 10 minuti al mattino, 10 al pomeriggio. Meno pressione, più costanza.
Per la fame, io mi sono salvato con due trucchetti scemi ma che funzionano. Primo, bevi acqua come se non ci fosse un domani, a volte la fame è solo sete che fa la stronza. Secondo, tieni a portata di mano roba sana ma gustosa: io mi faccio dei mix di carote crude e hummus, che mi tengono la bocca occupata senza sgarrare. E poi, non so te, ma a me aiuta avere una routine: stesso orario per allenarmi, stesso orario per mangiare. Dopo un po’ il cervello si abitua e smette di urlarti “mangia tutto!”.
Tieni duro, non è una corsa, è una maratona. Ogni settimana che passi senza mollare, sei più vicino a guardarti allo specchio e dire “cazzo, ce l’ho fatta”. Dai, racconta, che workout stai facendo? Magari ti butto lì un paio di idee per variare.