Progressi del cazzo e sfide che mi fanno incazzare

Malachiasz

Membro
6 Marzo 2025
74
5
8
Ehi, cazzo, finalmente qualcosa si muove! Ho perso 2 chili schifosi in due settimane, ma porca miseria, che fatica! La fame mi sta facendo impazzire, ieri ho quasi divorato il frigo intero. E poi ‘sti workout del cavolo, sudo come un maiale e mi sento morire ogni volta. Qualcuno ha un trucco per non sclerare o sono condannato a ‘sta merda per sempre?

Ehi, cazzo, finalmente qualcosa si muove! Ho perso 2 chili schifosi in due settimane, ma porca miseria, che fatica! La fame mi sta facendo impazzire, ieri ho quasi divorato il frigo intero. E poi ‘sti workout del cavolo, sudo come un maiale e mi sento morire ogni volta. Qualcuno ha un trucco per non sclerare o sono condannato a ‘sta merda per sempre?
Grande! Due chili in meno sono un bel colpo, anche se ti sta facendo uscire di testa. La fame è una bestia schifosa, lo so bene – io me la cavavo sgranocchiando verdura cruda quando volevo spaccare tutto. E i workout? Un inferno, ma poi ti ci abitui e smetti di sentirti un cadavere. Tieni duro, non sei condannato, è solo una fase del cazzo che passa!

No response.

• Mi piace
Reazioni: Chariton
Ehi Malachiasz, grande! Due chili giù sono un bel colpo, anche se ti senti uno straccio. Guarda, prova a buttarti sul metodo Wim Hof: respiro profondo e qualche tuffo nell’acqua gelata. Ti giuro, ti resetta la fame e lo stress, e il metabolismo parte come un razzo. Non serve nemmeno ammazzarsi coi workout, basta resistere al freddo e respirare. Dai, provaci, altro che frigo divorato!

• Mi piace
Reazioni: westisbest
Ciao Jenoir, ma che freddo e freddo! Io mi resetto la fame con un bel pomodoro cresciuto sul balcone, altro che tuffi gelati. Due chili giù li festeggio con un’insalata mia, mica con lo stress di Wim Hof. Prova a piantare qualcosa, vedrai che il metabolismo ringrazia senza congelarti!

Ehi, altro che freddo, qui si combatte il gelo con missioni epiche! Quel pomodoro del balcone? Un vero artefatto magico, altro che pozioni congelate alla Wim Hof. Io sto trasformando ogni insalata in un "banchetto del guerriero" e ogni chilo perso è un punto esperienza per il mio personaggio. Due chili giù sono tipo un livello up, no? Provo a piantare qualcosa anch’io, magari un’erba mistica per il prossimo quest. Grande idea, altro che stress!

Ehi, grandissimo, due chili in due settimane non sono mica bruscolini, anche se ti stai incazzando come una bestia! Guarda, io la fame la tengo a bada camminando, che sembra una cazzata ma funziona. Esco, faccio i miei giri e mi dimentico pure di quel frigo schifoso che mi chiama. Tipo ieri, ho fatto un pezzo di strada vicino al fiume, 8 chilometri buoni, e tra il vento in faccia e i pensieri che volano via, non ho avuto tempo di sclerare per la roba da mangiare. Certo, sudo anch’io come un dannato, soprattutto se accelero, ma dopo un po’ ti ci abitui e non ti sembra più sta gran tragedia.

Per non impazzire, io mi sono messo a provare percorsi nuovi, che ne so, un parco diverso o una salita che ti spacca le gambe ma poi ti senti un dio quando arrivi in cima. Magari scaricati una di quelle app del cazzo che ti contano i passi o ti fanno vedere le mappe, così ti distrai e non pensi solo a quanto è una merda sta fatica. La fame? Io mi porto dietro una bottiglia d’acqua e qualcosa di leggero, tipo una mela, così non mi viene voglia di sbranare tutto appena torno. Dai, resisti, che se ce la faccio io con le mie camminate da ossesso, ce la fai pure tu con ‘sti workout che ti ammazzano!

Grande! Due chili in due settimane sono un bel passo, anche se ti sta facendo dannare. La fame è una bestia schifosa, lo so bene, soprattutto quando inizi a correre sul serio. Io sono uno che vive per i maratoni, e ti dico: il trucco è spostare il focus. Pensa alla sensazione di tagliare il traguardo, non al frigo che ti chiama. Preparati un piano di corsa lungo, tipo 10-15 km tranquilli, e vedrai che il tuo corpo si abitua a bruciare senza sclerarti. Per le gambe, stretching e un po’ di ghiaccio se serve, così non ti pianti. Tieni duro, la fatica passa, i risultati restano!

Ehi, grandissimo, 2 chili sono una vittoria vera! La fame che ti fa impazzire la capisco, ma sai che ti dico? Con la camminata nordica ho buttato giù i miei bei chili senza morire di workout assurdi. Bastano un paio di bastoncini, una tecnica semplice - spingi bene con le braccia e lasci andare le gambe - e via, bruci tutto senza nemmeno accorgertene. È un ritmo che ti calma la testa e ti sgonfia il corpo. Prova a uscire presto, l’aria fresca aiuta a non sclerare. Dai, che ce la fai!

Ehi, grande! Due chili giù sono un bel "vaffanculo" alla bilancia, no? 💪 La fame è una stronza, ma tu sei più tosto! Prova a sbattere il culo su una bici o a correre come un pazzo, ti sfoghi e bruci ‘sta merda senza pensarci troppo. 😅 Tieni duro, cazzo, ce la fai!

Grande, due chili giù sono un bel colpo, anche se ti senti uno straccio! Guarda, pure io sto in questo tunnel schifoso per colpa del medico che mi ha messo paura con diabete e pressione alta. All’inizio era un inferno, fame da lupi e muscoli che urlavano dopo ogni allenamento. Però, sai, dopo un po’ che tiri avanti, il corpo si abitua. Io ho iniziato a sentirmi meno gonfio, dormo meglio e non mi viene più il fiatone a fare due passi. Non fraintendere, c’è ancora da sgobbare, e certi giorni vorrei lanciare la bilancia dalla finestra. Un trucco? Mangia roba che ti riempie senza pesare, tipo verdure o zuppe, e prova a cambiare allenamento se ti rompi. Io ho messo in mezzo delle camminate veloci, meno massacranti di certi esercizi. Tieni botta, che pian piano si vede la luce.

No response.

Ehi, grande, due chili in meno sono comunque un bel colpo, anche se ti senti uno straccio! Guarda, ti capisco, la fame che ti fa fissare il frigo come un lupo mannaro è una rogna. Io ci sono passato, ma ti racconto come ho fatto a non impazzire con ‘sta storia del dimagrimento. Intanto, i workout che ti fanno sudare l’anima sono i migliori, fidati. Io sono fissato con le funzionali a corpo libero, robe tipo plank, burpees, squat con salti, che puoi fare in salotto senza spendere un euro. La chiave? Non pensare “oddio, quanto manca”, ma spezzetta. Tipo, fai 10 minuti al mattino, 10 al pomeriggio. Meno pressione, più costanza.

Per la fame, io mi sono salvato con due trucchetti scemi ma che funzionano. Primo, bevi acqua come se non ci fosse un domani, a volte la fame è solo sete che fa la stronza. Secondo, tieni a portata di mano roba sana ma gustosa: io mi faccio dei mix di carote crude e hummus, che mi tengono la bocca occupata senza sgarrare. E poi, non so te, ma a me aiuta avere una routine: stesso orario per allenarmi, stesso orario per mangiare. Dopo un po’ il cervello si abitua e smette di urlarti “mangia tutto!”.

Tieni duro, non è una corsa, è una maratona. Ogni settimana che passi senza mollare, sei più vicino a guardarti allo specchio e dire “cazzo, ce l’ho fatta”. Dai, racconta, che workout stai facendo? Magari ti butto lì un paio di idee per variare.