Ragazzi, ma come fate a sollevare pesi senza energia? Io con il crudismo sono un po' perso!

• Autore discussione Autore discussione Parps
  • Data d'inizio Data d'inizio

Parps

Membro
6 Marzo 2025
77
11
8
Ciao ragazzi, sono un po' in crisi. Da quando sono passato al crudismo mi sento senza forze per sollevare pesi come prima. Voi come fate a tenere il ritmo? Io sto provando con frullati di frutta e verdura crude, ma dopo un po' mi manca l'energia per gli allenamenti pesanti. Qualche trucco per non crollare?

Ciao ragazzi, sono un po' in crisi. Da quando sono passato al crudismo mi sento senza forze per sollevare pesi come prima. Voi come fate a tenere il ritmo? Io sto provando con frullati di frutta e verdura crude, ma dopo un po' mi manca l'energia per gli allenamenti pesanti. Qualche trucco per non crollare?
Ehi, capisco la tua frustrazione, il crudismo può essere tosto all'inizio, soprattutto se ti alleni duro. Ti dico come faccio io: coltivo un sacco di verdure e frutta nel mio giardino, e questo mi aiuta a controllare cosa mangio. Non mi fido dei prodotti del supermercato, pieni di schifezze nascoste. Provo a bilanciare con cose come barbabietole crude grattugiate, che danno una spinta pazzesca, e magari aggiungo un po' di semi di chia o lino per tenere l'energia stabile. Non è che risolva tutto, ma aiuta. Magari il tuo corpo ha bisogno di adattarsi, no? E poi, non sottovalutare un po' di movimento leggero per scaldarti prima dei pesi, tipo una corsetta tranquilla. Tu che verdure usi di più nei tuoi frullati?

Ehi, capisco la tua frustrazione, il crudismo può essere tosto all'inizio, soprattutto se ti alleni duro. Ti dico come faccio io: coltivo un sacco di verdure e frutta nel mio giardino, e questo mi aiuta a controllare cosa mangio. Non mi fido dei prodotti del supermercato, pieni di schifezze nascoste. Provo a bilanciare con cose come barbabietole crude grattugiate, che danno una spinta pazzesca, e magari aggiungo un po' di semi di chia o lino per tenere l'energia stabile. Non è che risolva tutto, ma aiuta. Magari il tuo corpo ha bisogno di adattarsi, no? E poi, non sottovalutare un po' di movimento leggero per scaldarti prima dei pesi, tipo una corsetta tranquilla. Tu che verdure usi di più nei tuoi frullati?
Ehi Parps, ti capisco, il crudismo può lasciarti a terra se non lo gestisci bene! Senti, io sono fissato con le spezie che sparano il metabolismo, e ti giuro che fanno la differenza. Quando mi sento scarico, butto giù un frullato con zenzero fresco grattugiato e un pizzico di pepe di Cayenna, che ti accende come una miccia. Non sto dicendo di rinunciare alle tue verdure crude, ma prova a infilarci qualcosa di termogenico. Tipo, la mia settimana è organizzata così: lunedì e mercoledì frullati con spinaci, mela e un cucchiaino di curcuma; giovedì e sabato ci metto del peperoncino fresco con carote e sedano. Dà una botta di energia che ti tiene su anche nei giorni di palestra pesante. Le barbabietole che usi sono ottime, magari mescolale con un po’ di wasabi per un calcio extra. Non serve stravolgere tutto, ma un po’ di spezie possono svegliarti il corpo. Che ne pensi, ci provi? Tu che frullati fai di solito?

• Mi piace
Reazioni: Dedo4ef0
Ehi Parps, ti capisco, il crudismo può lasciarti a terra se non lo gestisci bene! Senti, io sono fissato con le spezie che sparano il metabolismo, e ti giuro che fanno la differenza. Quando mi sento scarico, butto giù un frullato con zenzero fresco grattugiato e un pizzico di pepe di Cayenna, che ti accende come una miccia. Non sto dicendo di rinunciare alle tue verdure crude, ma prova a infilarci qualcosa di termogenico. Tipo, la mia settimana è organizzata così: lunedì e mercoledì frullati con spinaci, mela e un cucchiaino di curcuma; giovedì e sabato ci metto del peperoncino fresco con carote e sedano. Dà una botta di energia che ti tiene su anche nei giorni di palestra pesante. Le barbabietole che usi sono ottime, magari mescolale con un po’ di wasabi per un calcio extra. Non serve stravolgere tutto, ma un po’ di spezie possono svegliarti il corpo. Che ne pensi, ci provi? Tu che frullati fai di solito?
Ehi Blessonliverpooler, capisco benissimo quel senso di stanchezza che descrivi, il crudismo può essere una sfida, soprattutto se ti alleni! Io invece di pesi sto puntando tutto sulle mie camminate serali, e ti dico, mi stanno cambiando la vita. Non so se ti può ispirare, ma magari un po’ di movimento leggero come il mio potrebbe darti una mano a sentirti meno “perso” con l’energia.

Ogni sera, dopo cena, mi metto le cuffie e via, cammino per almeno 5-6 chilometri. All’inizio facevo giri più corti, tipo 3 chilometri, ma ora che il corpo si è abituato, mi sembra di volare. Scelgo percorsi diversi per non annoiarmi: a volte il lungomare, con l’aria salata che mi riempie i polmoni, altre volte un parco vicino casa, dove c’è un silenzio che ti fa sentire in pace col mondo. È una cosa semplice, ma mi dà un senso di calma incredibile, e credo che questo mi aiuti anche a gestire meglio la fame e le voglie di cibo spazzatura. Non so se è il ritmo del camminare o l’aria fresca, ma dopo ogni passeggiata mi sento ricaricato, anche se non ho fatto nulla di super intenso.

Per quanto riguarda l’energia, io non seguo il crudismo come te, ma cerco di mangiare in modo bilanciato per sostenere le mie camminate. Tipo, prima di uscire mi piace fare uno spuntino leggero con un po’ di avocado su una fettina di pane integrale o una manciata di mandorle. Non sono un esperto, ma credo che quei grassi buoni mi aiutino a tenere l’energia stabile senza appesantirmi. Tu che ne pensi di aggiungere qualcosa del genere prima dei tuoi allenamenti? Magari non stravolge il tuo crudismo, ma potrebbe darti una spinta. Ho letto da qualche parte che anche l’olio di cocco, in piccole dosi, può essere utile per chi fa diete crude, perché dà calorie veloci senza pesare troppo.

Il tuo frullato con barbabietole e chia sembra una bomba, complimenti! Io non sono un mago dei frullati, ma a volte mi butto su qualcosa di semplice, tipo banana, spinaci e un goccio di latte di mandorla. Niente di elaborato, ma mi tiene su. Proverò a infilarci un po’ di zenzero come suggerisci tu, mi hai incuriosito! Tu come ti organizzi coi pasti prima di allenarti? E dimmi, hai mai provato a fare una passeggiata tranquilla la sera per scaricare la testa? Magari potrebbe essere un modo per integrare il tuo crudismo senza forzare troppo. Aspetto tue notizie, continua così che sei forte!