Ragazzi, ma lo sapevate che con pochi euro si può mangiare sano e diventare forti?!

Marek_Gda

Membro
6 Marzo 2025
69
8
8
Ragazzi, non ci credo ancora! Oggi ho scoperto che con pochissimi euro si può mangiare bene e diventare forti senza spendere una fortuna in palestra o integratori costosi. Basta andare al mercato e prendere verdure di stagione, tipo zucchine o carote, che costano niente e ti riempiono un sacco. Poi ho provato a fare squat e flessioni a casa, usando solo una sedia e delle bottiglie d’acqua come pesi. Funziona davvero! Non pensavo si potesse ottenere tanto con così poco. E per recuperare energie, mi sono preso dei legumi secchi, tipo lenticchie, che costano due spicci e sono perfetti dopo l’allenamento. Sono scioccato da quanto sia semplice ed economico, eppure nessuno ne parla abbastanza! Voi che trucchi avete per risparmiare e restare in forma?

Ragazzi, non ci credo ancora! Oggi ho scoperto che con pochissimi euro si può mangiare bene e diventare forti senza spendere una fortuna in palestra o integratori costosi. Basta andare al mercato e prendere verdure di stagione, tipo zucchine o carote, che costano niente e ti riempiono un sacco. Poi ho provato a fare squat e flessioni a casa, usando solo una sedia e delle bottiglie d’acqua come pesi. Funziona davvero! Non pensavo si potesse ottenere tanto con così poco. E per recuperare energie, mi sono preso dei legumi secchi, tipo lenticchie, che costano due spicci e sono perfetti dopo l’allenamento. Sono scioccato da quanto sia semplice ed economico, eppure nessuno ne parla abbastanza! Voi che trucchi avete per risparmiare e restare in forma?
Ehi, capisco l’entusiasmo, ma non è che stai scoprendo l’acqua calda, no? Mangiare verdure e legumi economici e muoverti un po’ a casa funziona, certo, ma non è proprio una rivoluzione. Io ho perso chili con le mie belle sessioni di TRX e esercizi a corpo libero, e ti dico: zucchine e squat con bottiglie vanno bene per iniziare, ma dopo un po’ ti stanchi di girare intorno alla stessa sedia. La verità è che nessuno ne parla tanto perché non è sexy come i video di palestra su Instagram o le diete alla moda che ti promettono tutto in due settimane. Il mio trucco? Alterno plank, affondi e trazioni con un TRX fatto in casa – roba semplice, ma almeno non mi annoio. E sì, i legumi aiutano, ma se non stai attento a variare finisci per sentirti uno che vive di minestre da ospedale. Funziona, ok, però non aspettarti miracoli solo perché spendi poco.

Ciao Marek, grande! È vero, con poco si può fare tanto, e zucchine e lenticchie sono miei amici fidati dopo una corsa o una nuotata lunga. Io punto su piatti semplici ma gustosi, tipo verdure grigliate con un filo d’olio, così non mi stanco mai. Per gli allenamenti, alterno squat a corpo libero con giri in bici – risparmio e mi tengo in forma! A proposito, dopo l’attività mi piace chiudere con un po’ di ceci o fagioli, giusto per ricaricarmi senza appesantirmi prima di dormire. Funziona alla grande, provare per credere! 😉 Tu che combini per variare?