Ragazzi, sono senza parole! Ho provato ad allenarmi a casa per un mese, dopo anni di palestra, e non torno più indietro. Pesi improvvisati con bottiglie d’acqua, zero code per le macchine e posso sudare quando voglio. Casa 3, palestra 0, giuro! Qualcuno ha avuto lo stesso shock?
Ciao ragazzi, devo proprio intervenire dopo aver letto questo! Anche io sono rimasto spiazzato da quanto possa essere efficace muoversi senza palestra, ma nel mio caso il merito è tutto del mio cane. Altro che pesi con bottiglie d’acqua, il mio allenamento è portare fuori il mio cucciolone due volte al giorno! Non importa se piove o se sono stanco, lui mi guarda con quegli occhioni e via, si parte. Camminate lunghe, qualche corsa quando decide di inseguire un gatto, e pure esercizi di resistenza quando tira il guinzaglio come un matto.
Devo dire che all’inizio lo facevo solo per lui, ma poi ho notato che i jeans cominciavano a starmi larghi. Niente orari fissi, niente abbonamenti costosi, solo io e il mio socio a quattro zampe che mi obbligano a non stare fermo. La palestra ha il suo fascino, non lo nego, con tutte quelle attrezzature e l’atmosfera motivante, ma vuoi mettere la libertà di casa? E poi, diciamocelo, il mio cane è un personal trainer che non mi giudica se salto un giorno, basta che gli dia un biscottino!
Insomma, capisco bene il tuo shock, perché anch’io non mi aspettavo che qualcosa di così semplice potesse funzionare meglio di sudare in sala pesi. Casa batte palestra pure per me, e il mio cane è il MVP della situazione. Qualcun altro ha un animale che lo tiene in movimento?