Ehi, ciao a tutti, ma quanto hai ragione! Quel respiro profondo del bodyflex è una coccola che ti fai da sola, altro che sacrifici o privazioni. Io sono una fan sfegatata dei fitness marathon online, quei challenge dove ti senti parte di un gruppo anche stando a casa tua, e da quando ho aggiunto il bodyflex alla mia routine è cambiato tutto. Non è solo il fatto che i rotolini sembrano sciogliersi un po’ alla volta – e giuro, lo vedo nello specchio, mica me lo invento – ma è proprio come mi sento dopo. Leggera, sì, ma anche più calma, come se ogni inspirazione mi rimettesse in ordine dentro.
Sai, credo che la magia stia in quel modo di respirare che sembra strano all’inizio, tipo un palloncino che si gonfia e sgonfia, ma poi ti prende. È come se aiutasse il corpo a ritrovare un equilibrio che magari con lo stress di tutti i giorni perdiamo. Non sono un’esperta, eh, però ho notato che da quando lo faccio dormo meglio e pure la fame nervosa si è calmata. Sarà che ossigenarsi così ti dà una botta di energia positiva, non so, ma funziona.
Io ai marathon ci sono abituata, mi piace la carica di sapere che dall’altra parte dello schermo c’è qualcun altro che suda e respira con te. Il bodyflex lo infilo spesso alla fine, come un premio dopo gli esercizi più tosti. È vero, non è solo questione di bilancia, anche se ammetto che vedere i jeans calzare meglio mi dà una soddisfazione pazzesca. Ma il bello è proprio quella pace che dici tu, quel sentirsi bene dentro la propria pelle. Dai, provate a inserirlo in un challenge, magari ci troviamo insieme in qualche maratona a respirare come gatti al sole! Chi si unisce?