Ciao a tutti, o forse no, non so nemmeno come iniziare. È strano scrivere qui, ma ho bisogno di buttare fuori qualcosa. Dopo il divorzio mi sono guardata allo specchio e non mi sono riconosciuta più. Non era solo il peso in più, era proprio... me stessa. Mi sentivo persa. Così ho deciso di provare con l’allenamento di forza, qualcosa che non avevo mai fatto prima. All’inizio sollevare anche solo un bilanciere vuoto mi sembrava impossibile, mi tremavano le braccia e il cuore. Ora, dopo qualche mese, riesco a fare qualche ripetizione decente, ma non è solo questo. È come se ogni peso che alzo mi aiutasse a scaricare un po’ di quel dolore che mi porto dentro. Mangio meglio, cerco di non strafare né con i dolci né con le privazioni, però ci sono giorni in cui mi manca lui, o forse mi manca chi ero prima. Non so se sto ricostruendo me stessa davvero, ma almeno ci sto provando. Qualcuno di voi ha mai sentito questa pesantezza che non se ne va? Come fate a trovare la forza di andare avanti, non solo in palestra, ma proprio dentro?