Ridere per dimagrire: la yoga della risata mi sta salvando dal caos calorico!

rrppbb

Membro
6 Marzo 2025
76
5
8
Ciao a tutti, o forse no, non importa, tanto sto ridendo da sola davanti allo specchio mentre scrivo! Sono immersa in questa follia chiamata yoga della risata da qualche mese e vi giuro, non è solo un esercizio cardio, è una rivoluzione contro il frigorifero che mi chiama a mezzanotte. Il punto è che non sto solo bruciando calorie, sto distruggendo lo stress, quel mostro che mi faceva aprire il barattolo dei biscotti senza nemmeno accorgermene.
Ridere fino a sentir male ai muscoli della pancia è un allenamento, altroché! Non è come correre sul tapis roulant con la faccia da funerale, qui si suda e si respira a pieni polmoni, e poi, magia, non ho più voglia di strafogarmi. Prima era un continuo sali e scendi, tipo montagne russe con la bilancia, ma ora sento che il mio corpo sta trovando un ritmo, un equilibrio strano, come se il ridere mi tenesse lontana dal caos delle abbuffate emotive.
Sto cercando disperatamente un gruppo, un club, qualcosa, perché farlo da sola è bello, ma immaginate un’intera stanza di gente che scoppia a ridere senza motivo: sarebbe un’esplosione di energia! Qualcuno sa di posti così? Magari vicino a Milano, ma anche online andrebbe bene. Ho letto da qualche parte che la risata abbassa il cortisolo, e meno cortisolo significa meno fame nervosa, no? Non sono un’esperta, ma il mio stomaco sembra darmi ragione.
E poi, parliamoci chiaro, non è solo questione di calorie. È che quando ridi ti senti leggero, non solo nel corpo, ma nella testa. Non so se sto dimagrendo davvero o se è solo una sensazione, ma la bilancia sta iniziando a darmi numeri che non mi fanno venire voglia di piangere. Qualcuno ha provato? O sono l’unica pazza che si allena ridendo come un’isterica? Fatemi sapere, perché sto cominciando a pensare che il segreto per non crollare sia proprio questo: ridere in faccia al prossimo cucchiaio di gelato!