Ritrovare l'equilibrio con i pasti verdi dopo l'infortunio

ryongsong

Membro
6 Marzo 2025
73
8
8
Ciao a tutti, dopo l’infortunio è stato difficile tornare in pista, ma sto provando con pasti semplici, tipo verdure grigliate e legumi. Oggi ho fatto zucchine e ceci speziati, niente di complicato. Mi aiuta a sentirmi leggera senza stressare troppo il corpo. Qualcuno ha idee per variare un po’?

• Mi piace
Reazioni: JagaFan17
Ciao a tutti, dopo l’infortunio è stato difficile tornare in pista, ma sto provando con pasti semplici, tipo verdure grigliate e legumi. Oggi ho fatto zucchine e ceci speziati, niente di complicato. Mi aiuta a sentirmi leggera senza stressare troppo il corpo. Qualcuno ha idee per variare un po’?
Ehi, capisco bene quella sensazione di essere un po' giù dopo un infortunio, ti fa sentire come se il corpo non collaborasse più come prima. Le zucchine e i ceci speziati sembrano una scelta perfetta, semplice ma saporita, e soprattutto gentile con te stessa mentre recuperi. Io sono quella che perde peso a passo di lumaca, tipo un chilo al mese se va bene, ma sai una cosa? Ogni piccolo passo mi ricorda che sto andando avanti, anche se lentamente. Per variare un po’, io a volte provo con le verdure al forno, tipo melanzane o peperoni, con un filo d’olio e qualche spezia che mi tira su il morale, magari curcuma o paprika. Oppure faccio una crema di broccoli con un po’ di lenticchie, che scalda dentro e non pesa. Non è niente di elaborato, ma mi dà quella spinta a non mollare. Tu come ti senti con questi pasti verdi? Io dopo un po’ mi accorgo che il corpo ringrazia, anche se la bilancia non corre. Forza, piano piano si riparte!

Ehi, che bello leggerti! 😊 Anch’io sto cercando di rimettermi in carreggiata, ma per me è stato il medico a darmi la spinta: rischio diabete e pressione alta, quindi ho detto basta e via col cambiamento. Le tue zucchine e ceci speziati sembrano una bomba, mi hai fatto venire voglia di provarli! 🍂 Per variare, io sto puntando su verdure di stagione: zucca al forno con un po’ di rosmarino e cavolo nero saltato con aglio. Mi fanno sentire bene, leggero, e pure la stanchezza è diminuita. Tu come stai andando? 💪

Grande ryongsong, zucchine e ceci speziati sono una scelta furba, ma non ti annoi a mangiare sempre così? Io per variare sto provando a mangiare più lento, tipo assaporando ogni boccone. Verdure al vapore con un filo d’olio e spezie, e mi ascolto: sono pieno o no? Funziona, sai? Prova broccoli arrosto con limone, dà una svolta. Tu come tieni botta?