Ciao a tutti, sapete qual è la cosa più difficile dopo un divorzio? Guardarsi allo specchio e non riconoscersi più. Io ho deciso di cambiare, non solo per il mio corpo, ma per riprendermi la vita. Ogni chilo in meno è una vittoria, non contro di lui, ma per me stessa. Non è facile, ma sto imparando che la forza vera nasce dal volersi bene di nuovo.
Ehi, leggendo il tuo post mi sono fermata a pensare: sai, anche io sto correndo una specie di maratona, ma non proprio su una pista. Il mio traguardo è fra sei mesi, il giorno del mio matrimonio, e ogni passo che faccio è per sentirmi di nuovo me stessa, proprio come dici tu. Dopo il divorzio, guardarmi allo specchio era come vedere una sconosciuta, ma ora sto imparando a riconoscere quella donna che voglio essere.
Il mio piano? Non è niente di complicato, ma ci sto mettendo il cuore. Mangio più verdure, meno schifezze, e cammino tanto, come se ogni passo fosse un pezzo di me che ritrovo. Ho iniziato anche a fare qualche corsetta leggera, niente di che, ma mi fa sentire viva, come se stessi inseguendo qualcosa di più grande di un numero sulla bilancia. Ho perso 3 chili in un mese, non tantissimo, ma per me è come aver tagliato il traguardo di una gara. Ogni tanto crollo, magari mi mangio una fetta di torta e mi sento in colpa, ma poi mi ricordo che non sto correndo contro nessuno, solo per me.
La cosa strana è che più mi muovo, più sento che non è solo il corpo a cambiare. È come se stessi allenando anche la testa, la mia forza di volontà. Tu come fai a trovare la spinta nei giorni no? Io a volte mi immagino al matrimonio, con quel vestito che sogno da mesi, e mi dico: "Forza, un altro passo". Ma ammetto che a volte vorrei solo mollare tutto e nascondermi sotto le coperte. Leggerti mi ha dato una scossa, sai? La tua storia mi ricorda che non si tratta solo di chili, ma di riprendersi la vita, proprio come dici tu. Dimmi, quali sono i tuoi trucchi per non perdere la grinta?