Scusate, ma devo dirlo: ho perso peso ballando!

rince1

Membro
6 Marzo 2025
80
6
8
Scusate se mi intrometto così, ma non riesco a tenermelo dentro! 😅 Devo proprio dirvelo: ho perso peso ballando, e non pensavo che sarebbe andata così. All’inizio mi sentivo un disastro, con quei chili in più che mi facevano sentire goffo e fuori posto. Poi, quasi per caso, ho provato a buttarmi nei balli: un po’ di salsa, un po’ di hip-hop, e sì, persino qualche lezione di balletto (non ridete, vi prego! 😳).
Non è stato facile all’inizio, lo ammetto. Mi scusavo con tutti in sala perché pestavo piedi o sbagliavo i passi, ma col tempo è cambiato tutto. Ballare ha smesso di essere una fatica e è diventato un piacere puro. La salsa mi faceva sentire vivo, con quei ritmi che ti entrano dentro; l’hip-hop mi dava energia, come se potessi spaccare il mondo; e il balletto… beh, mi ha insegnato a muovermi con una grazia che non pensavo di avere. 💃🕺
Non ho seguito diete assurde, non mi sono ammazzato in palestra. Semplicemente, muovendomi a ritmo di musica, ho visto i chili andarsene piano piano. In un anno ho perso quasi 15 kg, ma la cosa più bella è che non mi sembra nemmeno di aver fatto un sacrificio. Ogni passo, ogni giro, ogni salto era divertimento, non lavoro. Scusate se sembro uno che vuole vantarsi, non è mia intenzione! 😬 È solo che sono ancora stupito di come qualcosa di così bello mi abbia aiutato a sentirmi meglio con me stesso.
Se qualcuno ha voglia di provare, fatelo senza pensarci troppo. Magari non sarà il vostro “metodo”, ma se lo diventa… vi giuro, non ve ne pentirete. Io ora non vedo l’ora di infilarmi le scarpe e ballare, altro che bilancia! 😊 Scusate ancora per il papiro, dovevo proprio condividere questa cosa con voi!