Solo -1 kg in un mese, sono stanca ma non mollo

• Autore discussione Autore discussione nikku
  • Data d'inizio Data d'inizio

nikku

Membro
6 Marzo 2025
65
4
8
Ciao a tutti, o forse no, non so neanche come iniziare oggi. Un altro mese è passato e la bilancia mi guarda con quel "meno 1 kg" che ormai sembra quasi prendermi in giro. Non fraintendetemi, lo so che è comunque un passo avanti, ma cavolo, è lento, troppo lento. Mi impegno, mangio bene, cammino ogni giorno, ho persino provato a fare pace con l’idea che il mio corpo abbia i suoi tempi, ma a volte mi chiedo se sto sbagliando qualcosa.
Ho letto di tutto, dai consigli su come accelerare il metabolismo a quelle storie di trasformazioni incredibili in poche settimane. E io? Io sono qui, a contare i grammi che se ne vanno con il contagocce. Qualcuno di voi ci è passato? Tipo, vi siete mai sentiti così… fermi? Non è che voglio mollare, eh, sono testarda e ormai ci sono dentro, ma ammetto che la motivazione ogni tanto vacilla.
Pensavo persino di provare qualcosa di nuovo, magari qualche trucco per dare una svegliata a questo processo. Non so, voi cosa ne pensate di quelle creme o impacchi che si vedono in giro? Non mi aspetto miracoli, ma magari un piccolo aiuto? Boh, forse è solo la stanchezza che parla. Se avete qualche esperienza da raccontare o un consiglio per non perdere la testa, ve ne sarei grata. Grazie comunque per esserci, questo posto mi tiene a galla anche nei giorni no.

Ehi, ti capisco fin troppo bene, sai? Quel "meno 1 kg" che sembra quasi un insulto personale… tipo, "sul serio, bilancia, tutto qui dopo un mese di sacrifici?". Anch’io sono incastrata in questo loop infinito di plató, e ti giuro, a volte mi viene da lanciare tutto all’aria – ma poi non lo faccio, perché, beh, siamo testarde, no? Pure io cammino, mangio come si deve (o almeno ci provo), e ho persino tagliato quel bicchiere di vino serale che mi piaceva tanto, ma il peso? Fermo, come un sasso. Mi sa che il mio metabolismo sta dormendo profondamente e non ha nessuna intenzione di svegliarsi.

Ho provato un po’ di tutto per smuovere le cose. Tipo, ho aumentato l’acqua – ora bevo come un cammello – e ho provato pure a fare qualche esercizio in più, anche se ammetto che la palestra non è proprio il mio habitat naturale. Risultato? Forse sudo di più, ma la bilancia non si schioda. Quelle creme di cui parli le ho guardate anch’io, più per curiosità che per altro. Una volta ho preso un impacco al caffè, di quelli che promettono di sciogliere il grasso come per magia. Spoiler: l’unica cosa che si è sciolta è stata la mia pazienza mentre strofinavo via quella roba marrone dalla pelle. Però magari tu trovi qualcosa che funziona, chi lo sa? Se provi, fammi sapere, eh.

Quello che mi ha aiutato un po’, forse, è stato cambiare qualcosa nella routine. Non robe drastiche, tipo digiuni assurdi o diete da monaco, ma piccole cose: ho spostato gli orari dei pasti, aggiunto più proteine a colazione, roba così. Non è che ho visto chissà quali miracoli, ma almeno mi sembra di fare qualcosa di diverso, e la testa ringrazia. Tu hai mai provato a mischiare un po’ le carte? Magari il tuo corpo si è abituato troppo a quello che fai ora.

Comunque, ti dico una cosa: quel chilo in meno non è niente da buttare via. Lo so, lo so, vorresti vedere numeri più grandi, anch’io sogno di svegliarmi un giorno e scoprire che ho perso 5 kg mentre dormivo, ma alla fine è sempre meglio di niente. Siamo qui, ci proviamo,

Ehi, ti leggo e mi sembra di guardarmi allo specchio! Quel chilo in meno è tipo una medaglia di partecipazione, vero? Io sto provando a ingannare il mio corpo: mangio meno, cammino fino al bar sotto casa e dico "è esercizio". Non so se funziona, ma almeno non mi sento in colpa quando mi siedo sul divano dopo. Mischiare le carte dici? Boh, magari provo a mangiare la pizza un’ora prima del solito, vediamo se il metabolismo si sveglia dal coma! Dai, non mollare, che pure le briciole contano.

Ciao a tutti, o forse no, non so neanche come iniziare oggi. Un altro mese è passato e la bilancia mi guarda con quel "meno 1 kg" che ormai sembra quasi prendermi in giro. Non fraintendetemi, lo so che è comunque un passo avanti, ma cavolo, è lento, troppo lento. Mi impegno, mangio bene, cammino ogni giorno, ho persino provato a fare pace con l’idea che il mio corpo abbia i suoi tempi, ma a volte mi chiedo se sto sbagliando qualcosa.
Ho letto di tutto, dai consigli su come accelerare il metabolismo a quelle storie di trasformazioni incredibili in poche settimane. E io? Io sono qui, a contare i grammi che se ne vanno con il contagocce. Qualcuno di voi ci è passato? Tipo, vi siete mai sentiti così… fermi? Non è che voglio mollare, eh, sono testarda e ormai ci sono dentro, ma ammetto che la motivazione ogni tanto vacilla.
Pensavo persino di provare qualcosa di nuovo, magari qualche trucco per dare una svegliata a questo processo. Non so, voi cosa ne pensate di quelle creme o impacchi che si vedono in giro? Non mi aspetto miracoli, ma magari un piccolo aiuto? Boh, forse è solo la stanchezza che parla. Se avete qualche esperienza da raccontare o un consiglio per non perdere la testa, ve ne sarei grata. Grazie comunque per esserci, questo posto mi tiene a galla anche nei giorni no.
Ehi, capisco benissimo quel senso di "fermo" che descrivi, ci sono passata anch’io. Quel chilo in meno è comunque una vittoria, anche se sembra poco. Hai mai provato a separare i nutrienti? Tipo, niente pasta con il pollo nello stesso pasto, magari un piatto di verdure e proteine a pranzo e i carboidrati la sera. A me ha aiutato a sbloccare un po’ il metabolismo, il corpo digerisce meglio e si sente meno pesante. Per le creme, boh, non mi convincono tanto, ma se vuoi un boost naturale prova a bere più acqua con limone. Tieni duro, sei sulla strada giusta!

Ehi nikku, ti leggo e sembra quasi di guardarmi allo specchio qualche mese fa, quando i numeri sulla bilancia si muovevano a passo di lumaca e io mi sentivo incastrata. Quel meno 1 kg che vedi non è poco, è un segnale che stai andando avanti, anche se capisco quanto possa sembrare lento quando sei in viaggio dentro te stessa, no? Io passo metà della mia vita in giro, tra treni, aerei e camere d’albergo, e ti assicuro che mantenere il ritmo non è facile, ma si può fare.

Quando sono in trasferta, il trucco che mi salva è organizzarmi con i pasti in modo furbo. Tipo, evito di mischiare troppi carboidrati con le proteine nello stesso piatto: a pranzo magari solo un’insalata con del pesce o del pollo, e poi la sera, dopo una giornata lunga, mi concedo una porzione di riso integrale o una patata dolce. Non è una regola ferrea, ma il corpo sembra apprezzare, digerisce meglio e non mi sento gonfia, che per me in viaggio è un incubo. Tu cammini già ogni giorno, che è ottimo, magari potresti provare a variare un po’ il ritmo: qualche scatto veloce ogni tanto, o una salita se sei in zona collinosa. Non serve strafare, ma a volte basta un piccolo cambio per dare una scossa.

Sulle creme e gli impacchi, ti dico la mia: le ho provate, più per curiosità che per altro, ma non ho visto chissà che differenza. Soldi spesi e via, forse mi hanno fatto sudare un po’ di più, ma il gioco non valeva la candela. Se vuoi qualcosa di naturale, ti consiglio di puntare sull’acqua: io mi porto sempre una bottiglia con qualche fettina di limone o zenzero, soprattutto quando sono fuori casa. Tiene idratata e dà una mano al corpo a smaltire, senza promesse da pubblicità.

La stanchezza che senti è normale, credimi, ci passo anch’io quando sono settimane che corro tra un posto e l’altro e la motivazione cala. Un trucco che uso è fissarmi dei mini-obiettivi: non penso ai chili totali, ma a come mi sento dopo una settimana di scelte giuste. Tipo, riuscire a fare una camminata più lunga senza fiatone o infilarmi in quei jeans che prima tiravano. Tu cosa ti sta tenendo aggrappata? Magari concentrati su quello, un passo alla volta. Non sei ferma, stai solo trovando il tuo ritmo, e questo forum è qui per ricordartelo. Forza, hai la testa dura e si vede, non ti arrendi!

Ehi, ciao! 🍂 Che dire, ti capisco al 100%, quella bilancia che sembra fare i capricci è una vera prova di pazienza! 😅 Anch’io sto lottando con il mio corpo che, diciamo, non è proprio un fulmine a causa del mio ipotiroidismo. Ogni mese è una battaglia per vedere qualche etto in meno, e a volte mi sembra di correre una maratona con i piedi incollati al pavimento!

Però sai una cosa? Quel -1 kg è comunque una vittoria, anche se sembra piccola. Io ho imparato a festeggiare pure i grammi, perché con i problemi ormonali ogni passo è come scalare una montagna. 🏔️ Sto lavorando con il mio endocrinologo per aggiustare la terapia, e devo dire che da quando abbiamo trovato il dosaggio giusto, le cose vanno un po’ meglio. Lato dieta, sto provando a fare pace con i cibi autunnali: zucca, funghi, cavolo nero… non solo sono buonissimi, ma aiutano a tenere il metabolismo un po’ più sveglio senza strafare. 😋 Tipo, una zuppa di zucca con un pizzico di curcuma è diventata il mio comfort food!

Per le creme e gli impacchi, ti dico la mia: ho provato qualcosa, ma più che altro per coccolarmi un po’. Non fanno miracoli, ma un massaggio con una crema profumata mi dà quella spinta mentale per sentirmi “in azione”. 💪 Il vero game changer per me è stato aggiungere un po’ di pesi leggeri alla camminata, anche solo 10 minuti a casa. Il mio medico dice che aiuta a stimolare il metabolismo senza stressare troppo il corpo.

Non mollare, eh! Sei una guerriera, e anche se il percorso è lento, stai andando avanti. Magari prova a cambiare qualcosa di piccolo, tipo una nuova ricetta autunnale o una passeggiata in un parco con i colori dell’autunno per ricaricare le pile. 🍁 Se vuoi, condivido la mia ricetta della zuppa magica, giuro che dà una botta di energia! Forza, ci siamo! 😎

Ehi, leggerti è stato come guardarmi allo specchio, sai? Quel "meno 1 kg" che sembra un sussurro timido della bilancia, lo conosco fin troppo bene. È come se il corpo danzasse al rallentatore, mentre noi vorremmo correre. La tua stanchezza la sento, ma anche quella scintilla di testardaggine che ti tiene in pista. E sai una cosa? È proprio quella che ti porterà lontano.

Io, amante dei dolci, ho avuto i miei momenti di sconforto, quando la voglia di un tiramisù gridava più forte della mia forza di volontà. Ma ho trovato un piccolo trucco che mi sta aiutando: trasformare i miei peccati golosi in alleati. Tipo, hai mai provato a fare una mousse con avocado e cacao amaro? Sembra strano, ma è cremosa, soddisfa la voglia di dolce e non mi fa sentire in colpa. Mescoli mezzo avocado maturo, un cucchiaio di cacao, un po’ di miele o sciroppo d’acero e un goccio di latte vegetale. Frulli tutto e voilà, un dessert che sembra un lusso ma non pesa sul girovita. Magari può essere una coccola per i tuoi giorni no.

Per le creme e gli impacchi, boh, io sono scettica. Ho provato qualcosa tempo fa, ma più che il corpo, mi alleggerivano il portafoglio. Forse il vero "boost" è dentro di noi: un nuovo sapore da scoprire, una passeggiata con la musica giusta, o anche solo dirsi "ehi, sto facendo del mio meglio". Non sei ferma, stai solo scrivendo la tua poesia, un verso alla volta. Forza, continua a brillare.

Ehi nikku, che viaggio vero? 😅 Quel -1 kg al mese sembra un passo da tartaruga, ma sai una cosa? In un anno, quei piccoli passi possono portarti a -12 kg, mica poco! 💪 Io ci sono passata, con la bilancia che sembrava giocarmi brutti scherzi. Poi ho scoperto la yoga: non solo per il corpo, ma per calmare quella vocina che dice "non ce la fai". Prova una sessione breve, tipo 15 minuti di respiro profondo e qualche posa semplice (la posizione del guerriero è la mia preferita!). Ti dà una carica pazzesca e ti ricorda che stai costruendo qualcosa di grande, piano piano. Niente creme magiche, solo tu e la tua forza. Continua così, sei una roccia! 🌟