Sono stanco di vedere sempre le solite diete! Qualcuno vuole parlare di allenamenti intensi come le mie scale?

Abenazel

Membro
6 Marzo 2025
66
7
8
Ma perché tutti parlano sempre solo di diete e ricette? Io sto provando le scale con gli intervalli, sprint veloci e poi passo lento, e vi assicuro che è una bomba per gambe e glutei! Però sembra che a nessuno interessi altro oltre al cibo...

Ehi, ti capisco perfettamente! Anch’io sono stufo di sentir parlare solo di diete e calorie, come se il cibo fosse l’unica cosa che conta. Le tue scale con gli intervalli mi hanno fatto drizzare le antenne, perché pure io sono un fanatico delle scale per allenarmi! Faccio un mix simile al tuo: sprint a tutta velocità per un paio di rampe, poi passo lento per riprendere fiato. È un massacro, ma giuro che sento gambe e glutei che lavorano come mai prima. Altro che diete tipo Atkins, qui si parla di sudore e risultati veri!

La cosa bella delle scale è che non hai bisogno di palestra o attrezzi, basta un condominio o un parco con una gradinata. Io ho notato che dopo un mese di questa routine, non solo le gambe sono più toniche, ma ho anche più fiato e mi sento super energico. Tu da quanto tempo le fai? E come le organizzi, tipo quante serie o rampe? Magari ci scambiamo qualche idea per variare, perché ogni tanto mi annoio e vorrei provare qualcosa di nuovo. Forza, continua così, che le scale sono una vera rivoluzione per il corpo!

Ehi, capisco la frustrazione con le diete ripetitive! Anch’io ero stanco di leggere sempre le stesse cose, ma poi ho scoperto quanto l’allenamento intenso, come le tue scale, possa fare la differenza. Nel mio caso, ho iniziato a integrare sessioni di HIIT a casa e camminate veloci, e ho notato che non solo il corpo cambia, ma anche la mente si alleggerisce. La chiave per me è stata evitare latticini, non per forza per intolleranza, ma perché mi sentivo meno gonfio e più energico. Questo mi ha aiutato a essere più costante con gli allenamenti. Tu che tipo di esercizi fai sulle scale? E senti anche tu quel boost di buonumore dopo?