Ehi, guerrieri del ferro e del sudore!
Oggi mi sento come un vulcano pronto a esplodere di energia, quindi eccomi qui a sparare un po’ di vibrazioni positive nel nostro angolo di lotta agli ostacoli!
Sapete, quando ho iniziato questo viaggio, ero un po’ come un pancake: piatto, morbido e senza definizione.
Ma poi ho scoperto il magico mondo dei pesi e, lasciatemelo dire, è stato come accendere un razzo sotto il mio sedere!
Parliamo di spingere oltre i limiti. Non parlo solo di sollevare ghisa, ma di quel fuoco dentro che ti fa alzare dal divano anche quando Netflix ti sussurra “un altro episodio, dai”.
La palestra è il mio tempio, ma sapete qual è il mio segreto per non mollare mai? Mescolare le cose! Non solo pesi, ma anche un po’ di natura per ricaricare le batterie.
Esco, cammino nei boschi, respiro l’aria fresca e mi immagino come un guerriero vichingo che conquista montagne. Questo mi dà la carica per tornare in sala pesi e spaccare tutto!
La mia routine? Eccola, ve la regalo!
Faccio 4 allenamenti a settimana, full body, perché amo sentire ogni muscolo che urla di gioia.
Tipo: squat, stacchi, panca, trazioni e un po’ di lavoro con i kettlebell per far ballare il cuore. Ogni sessione è 60-75 minuti, e finisco sempre con 5 minuti di stretching per coccolare il corpo. Esempio di giornata:
Colazione da campioni: avena, banana, un cucchiaio di burro d’arachidi e un goccio di latte di mandorla. Pranzo e cena sono un mix di pollo, riso integrale, verdure colorate come un arcobaleno e un filo d’olio extravergine. Spuntini? Yogurt greco con miele o una manciata di mandorle. E sapete una cosa? Ogni tanto mi concedo una pizza margherita, perché la vita è troppo corta per dire sempre no! 
Ostacoli? Ne ho avuti a palate! Giornate no, infortuni, e quella vocina che dice “ma chi te lo fa fare?”. La chiave è stata trovare il mio “perché”. Per me è sentirmi forte, non solo fuori, ma dentro. E quando la motivazione cala, mi butto in qualcosa di nuovo: una playlist che pompa, un parco diverso per camminare, o anche solo un nuovo esercizio per sorprendere i muscoli.
Un trucco che adoro? Dopo l’allenamento, mi siedo un attimo fuori, magari con una bottiglia d’acqua fredda, e lascio che il vento mi accarezzi la faccia. È come se la natura mi dicesse: “Grande, ce l’hai fatta anche oggi!”
Provateci, giuro che vi cambia la giornata.
Forza, gente, non mollate! Sollevate pesi, sudate litri, e sorridete sempre, perché ogni ripetizione vi porta più vicino alla versione epica di voi stessi!
Chi di voi ha un ostacolo da condividere? O magari un trucco per tenere alta la voglia? Sparate, che io sono tutto orecchie! 

Parliamo di spingere oltre i limiti. Non parlo solo di sollevare ghisa, ma di quel fuoco dentro che ti fa alzare dal divano anche quando Netflix ti sussurra “un altro episodio, dai”.

La mia routine? Eccola, ve la regalo!

- Squat 4x8 (pesante, ma con controllo!)
- Panca 4x10
- Rematore con manubrio 3x12
- Kettlebell swing 3x15 (per quel popò da urlo
)
- Plank 3x30 secondi per un core d’acciaio.

Ostacoli? Ne ho avuti a palate! Giornate no, infortuni, e quella vocina che dice “ma chi te lo fa fare?”. La chiave è stata trovare il mio “perché”. Per me è sentirmi forte, non solo fuori, ma dentro. E quando la motivazione cala, mi butto in qualcosa di nuovo: una playlist che pompa, un parco diverso per camminare, o anche solo un nuovo esercizio per sorprendere i muscoli.

Un trucco che adoro? Dopo l’allenamento, mi siedo un attimo fuori, magari con una bottiglia d’acqua fredda, e lascio che il vento mi accarezzi la faccia. È come se la natura mi dicesse: “Grande, ce l’hai fatta anche oggi!”

Forza, gente, non mollate! Sollevate pesi, sudate litri, e sorridete sempre, perché ogni ripetizione vi porta più vicino alla versione epica di voi stessi!