Ragazzi, sto sclerando! Questi allenamenti cardio mi stanno uccidendo, giuro che passo più tempo a morire sul tapis roulant che a vivere. Oggi ho fatto 12 km a ritmo decente, ma mi sembrava di avere i polmoni in fiamme e le gambe di cemento. Tutto questo perché voglio arrivare al prossimo marathon sotto le 3 ore e mezza, ma vi giuro, sto sudando come un matto e non so più se è normale o se sto esagerando. Ieri invece ho provato una corsa lunga, 18 km, e ho chiuso con un bel stretching, però mi sono accorto che la bilancia non si muove come vorrei. Mangio pulito, eh: صبح pollo e riso, poi un po’ di avena con frutta, e la sera verdure con del pesce. Ho tagliato quasi tutti i carboidrati inutili e sto bevendo litri d’acqua, ma forse devo spingere di più sull’intensità? Qualcuno di voi usa robe tipo sauna per buttare giù gli ultimi etti? Non so, sono tentato, perché tra il sudore che perdo e il peso che non scende sto iniziando a dubitare di tutto. Ieri dopo la corsa ero così cotto che mi sono buttato sul divano e non mi sono mosso per due ore. Se continuo così, al marathon ci arrivo strisciando! Datemi un consiglio, vi prego, perché sto impazzendo tra cardio, dieta e questa ossessione per il cronometro!