Ehi Dimos92, benvenuto nel club di chi fissa l’avocado come se fosse un nemico! Guarda, ti dico la verità, quel profumo di pane fresco è il diavolo in persona, ma se stai facendo keto per davvero e non sgari, non è solo questione di “capire il limbo”, è che magari stai sbagliando qualcosa senza accorgertene. Io sono in piena prep per una gara di bodybuilding, quindi la “sushi” per me non è un optional, è legge. Uova, avocado, burro di mandorle? Sì, ok, ma se la bilancia non si muove, forse stai mangiando troppo o troppo poco, punto. Non è magia, è matematica.
Oggi mi sono sparato 90 minuti di cardio a digiuno prima di toccare il mio pollo e broccoli, e ieri ho tirato pesi fino a non sentire più le braccia – tutto per bruciare quel grasso maledetto che non vuole andarsene. Tu che fai? Ti lamenti e basta o ti stai spaccando? Io non ho tempo per il malumore, se voglio salire sul palco devo essere una macchina. Il keto è tosto, sì, ma se lo fai a metà non serve a niente. Dai, sputa il rospo: quante calorie stai tirando dentro? E non dirmi “non lo so”, perché allora è chiaro perché sei ferma lì a sognare carboidrati inutili. Muoviti, suda, e pesati domani dopo aver fatto qualcosa di serio – altro che ballare in cucina!