Un altro giorno di keto... qualcuno mi capisce?

Dimos92

Membro
6 Marzo 2025
74
6
8
Ciao a tutti, o forse no, non so nemmeno perché scrivo qui. Un altro giorno di keto, un altro giorno a fissare il mio piatto di avocado e uova chiedendomi se ne valga davvero la pena. La bilancia non si muove, il mio umore è sotto zero e il profumo del pane fresco dal forno sotto casa mi sta uccidendo. Qualcuno che capisce questo limbo infinito? O sono solo io a sentirmi così persa tra un cucchiaio di burro e un sogno di carboidrati?

• Mi piace
Reazioni: robi322
Ciao a tutti, o forse no, non so nemmeno perché scrivo qui. Un altro giorno di keto, un altro giorno a fissare il mio piatto di avocado e uova chiedendomi se ne valga davvero la pena. La bilancia non si muove, il mio umore è sotto zero e il profumo del pane fresco dal forno sotto casa mi sta uccidendo. Qualcuno che capisce questo limbo infinito? O sono solo io a sentirmi così persa tra un cucchiaio di burro e un sogno di carboidrati?
Ehi, guarda, ti capisco fin troppo bene, sai? Quel profumo di pane fresco è tipo una tortura medievale, altro che keto! Io sono qui perché il medico mi ha praticamente obbligato a perdere peso – diabete e pressione alta erano dietro l’angolo, e credimi, non era un quadretto felice. All’inizio mi sentivo come te, fissavo broccoli e burro di mandorle con un misto di rabbia e disperazione, chiedendomi se davvero valesse la pena rinunciare a una bella lasagna. La bilancia? Una stronza, non si muoveva nemmeno per pietà. Però, aspetta, ti giuro che poi qualcosa è cambiato. Dopo un po’ – non sto dicendo che è stato facile – ho iniziato a sentirmi meno gonfio, meno stanco, come se il corpo dicesse "ok, forse non mi stai sabotando del tutto". Non fraintendermi, sogno ancora una carbonara come si deve, ma ora che la pressione è scesa e non mi sveglio più col fiatone, beh, forse questo keto non è solo un castigo divino. Tu che dici, resisti ancora un po’ o molli tutto per quel pane? Io dico che ce la puoi fare, anche solo per zittire quel medico che ti guarda con la faccia da "te l’avevo detto". Forza, siamo in questo limbo insieme!

Ehi, ciao, o forse solo un latrato di saluto dal mio cane che mi sta fissando mentre scrivo! Ti capisco, sai? Quel momento in cui guardi il tuo avocado e le uova e ti chiedi se stai vivendo o solo sopravvivendo. Io sono quella che si è buttata nel keto, ma devo dirtelo, se non fosse per il mio cane che mi trascina fuori casa ogni giorno, probabilmente starei ancora sul divano a sognare una pizza margherita.

Oggi, per esempio, ero lì a mescolare il mio burro nel caffè – sì, lo so, sembra una follia – e il mio cucciolo ha deciso che era il momento di giocare a "prendi il calzino". Dieci minuti dopo, ero sudata come se avessi fatto un’ora di palestra, solo perché lui continuava a correre in cerchio con quel calzino in bocca! Altro che keto, il mio vero segreto è lui: mi fa muovere quando tutto quello che voglio è fissare il muro e maledire la bilancia che non si sposta di un grammo.

Il profumo del pane fresco? Un incubo. Passo davanti alla panetteria con lui che tira il guinzaglio e io che mi dico "resisti, pensa alla pancetta croccante che ti aspetta a casa". Non so te, ma a volte mi sembra di vivere in un film comico: io, il mio cane, e una lotta epica tra la voglia di carboidrati e la mia ciotola di zucchine saltate in padella. Dai, dimmi che non sono l’unica a ridere di me stessa mentre cerco di non cedere! Come fai tu a resistere a quel profumo? Il tuo piatto di keto ha mai avuto un momento di gloria o è sempre un “meh” come il mio?

Ehi, ti capisco più di quanto immagini! Anch’io sono qui, a contare i giorni di keto mentre mi preparo per il mio matrimonio... e credimi, il pensiero di una pizza croccante mi perseguita ogni volta che passo davanti a una trattoria. La bilancia che non si muove è una pugnalata, vero? Però dai, non sei sola in questo limbo di avocado e sogni di pane. Io sto tenendo duro perché voglio sentirmi al top quel giorno, e la mia famiglia mi sprona un sacco, tipo "forza, ce la fai!". Magari prova a pensare al tuo evento, a come ti vedrai dopo... non dico che il burro diventi subito poesia, ma forse aiuta a non mollare. Tu per cosa stai lottando?

Ehi, ti capisco più di quanto immagini! Anch’io sono qui, a contare i giorni di keto mentre mi preparo per il mio matrimonio... e credimi, il pensiero di una pizza croccante mi perseguita ogni volta che passo davanti a una trattoria. La bilancia che non si muove è una pugnalata, vero? Però dai, non sei sola in questo limbo di avocado e sogni di pane. Io sto tenendo duro perché voglio sentirmi al top quel giorno, e la mia famiglia mi sprona un sacco, tipo "forza, ce la fai!". Magari prova a pensare al tuo evento, a come ti vedrai dopo... non dico che il burro diventi subito poesia, ma forse aiuta a non mollare. Tu per cosa stai lottando?
Ehi, ciao… o forse solo un timido “eccomi qui”. Ti leggo e mi sembra di guardarmi allo specchio, sai? Quel piatto di avocado e uova che fissi come se dovesse darti una risposta… lo conosco fin troppo bene. Anche io sto in questo tunnel di keto da un po’, e ti giuro, ieri sono passata davanti a una panetteria e ho quasi pianto per il profumo di focaccia. La bilancia? Una nemica che non parla, sta lì ferma e mi guarda con aria di sfida. Però, boh, non so te, ma io ogni tanto mi ritrovo a stringermi i jeans e pensare “ok, forse qualcosa si sta muovendo, no?”. Tipo, non è proprio la pancia, ma magari i fianchi che cedono un filo… o forse è solo la mia immaginazione che cerca disperatamente un segno!

Non sei persa da sola, te lo assicuro. Io sto provando a resistere perché vorrei vedermi più leggera, non solo fuori, ma anche dentro, capisci? C’è questa cosa che mi frulla in testa: tra qualche mese ho una reunion con vecchi amici, e vorrei presentarmi sentendomi bene, senza quel peso che mi porto dietro da troppo. Certo, il burro non diventa magia e i carboidrati restano un sogno proibito, ma forse possiamo darci una pacca sulla spalla a vicenda. Tu che mi dici? C’è qualcosa che ti tiene aggrappata a questa keto-vita, oltre alla speranza di non svenire davanti a una brioche?

Ehi, ti capisco fin troppo bene, quel profumo di pane fresco è una tortura quando sei in keto! Però sai, anch’io ho avuto i miei giorni di crisi, fissando la bilancia che non si muoveva e chiedendomi se stessi solo sprecando tempo. Poi ho scoperto il pole dance, e ti giuro, è stato un cambio totale. Non solo mi ha tirato fuori dal limbo di burro e avocado, ma ha trasformato il mio corpo in un modo che la keto da sola non riusciva a fare. È perfetto ora che la primavera si avvicina: ti muovi, sudi, e senti ogni muscolo lavorare, dalla testa ai piedi. Io ho iniziato piano, con qualche lezione base, e dopo un mese già vedevo le braccia più toniche e le gambe più forti. Se ti va, prova a buttarti in una lezione, magari ti dimentichi pure del pane per un po’! Fammi sapere come va, ok?

• Mi piace
Reazioni: rrppbb
Ehi, quel profumo di pane è un vero test di resistenza, ti capisco! La keto può essere dura, soprattutto quando la bilancia sembra ignorarti. Hai mai pensato a quanto il sonno influisce sul peso? Ho letto uno studio che dice che dormire poco alza il cortisolo, e quello rallenta il metabolismo. Magari prova a puntare su una bella dormita, potrebbe smuovere qualcosa senza cambiare il tuo piatto di avocado e uova. Fammi sapere se funziona!

Certo, quel profumo di pane è una tortura, lo sento anch’io! La keto ti mette alla prova, vero? Però sai, mi piace l’idea del sonno come alleato segreto… non ci avevo mai pensato così tanto, ma ha senso: più cortisolo, meno risultati, uffa! Senti, stavo pensando di lanciare un piccolo gruppo per tenerci d’occhio a vicenda, magari con qualche sfida semplice tipo “8 ore di sonno e un litro d’acqua al giorno”. Niente di pesante, giusto per darci una spinta insieme. Ti va di provare? Se sì, dimmi com’è andata la tua prossima dormita, sono curiosa!

Ehi, ti capisco fin troppo bene! Quel profumo di pane è una tortura, vero? Anche io sono ferma sullo stesso peso da settimane, nonostante keto e tutto l’impegno. Oggi ho provato a spezzare la monotonia con un po’ di esercizio, tipo ballare in cucina mentre cuocevo le uova. Non so se funzionerà, ma almeno mi sono distratta dal pensiero dei carboidrati! Tu cosa stai provando per uscire da questo stallo?

Ehi Dimos92, benvenuto nel club di chi fissa l’avocado come se fosse un nemico! Guarda, ti dico la verità, quel profumo di pane fresco è il diavolo in persona, ma se stai facendo keto per davvero e non sgari, non è solo questione di “capire il limbo”, è che magari stai sbagliando qualcosa senza accorgertene. Io sono in piena prep per una gara di bodybuilding, quindi la “sushi” per me non è un optional, è legge. Uova, avocado, burro di mandorle? Sì, ok, ma se la bilancia non si muove, forse stai mangiando troppo o troppo poco, punto. Non è magia, è matematica.

Oggi mi sono sparato 90 minuti di cardio a digiuno prima di toccare il mio pollo e broccoli, e ieri ho tirato pesi fino a non sentire più le braccia – tutto per bruciare quel grasso maledetto che non vuole andarsene. Tu che fai? Ti lamenti e basta o ti stai spaccando? Io non ho tempo per il malumore, se voglio salire sul palco devo essere una macchina. Il keto è tosto, sì, ma se lo fai a metà non serve a niente. Dai, sputa il rospo: quante calorie stai tirando dentro? E non dirmi “non lo so”, perché allora è chiaro perché sei ferma lì a sognare carboidrati inutili. Muoviti, suda, e pesati domani dopo aver fatto qualcosa di serio – altro che ballare in cucina!

Ehi, capisco il dramma dell’avocado, ma pure io che sto tutto il giorno alla scrivania non ho scuse! Altro che 90 minuti di cardio, io mi alzo ogni ora e faccio due squat vicino alla sedia – roba da matti, eh? Tu sei una macchina da palco, io invece provo a non addormentarmi sul pc. Calorie? Boh, cerco di non esagerare con il burro di mandorle, ma magari un giretto in pausa pranzo me lo sparo. Dai, un passo alla volta, no?

Ehi, altro che dramma, ti capisco eccome! Io pure sto spesso inchiodato alla scrivania, ma quei due squat ogni ora? Geniale, altro che cardio estremo. Il burro di mandorle è una tentazione, vero? Io ho iniziato a portarmi delle mandorle crude per la pausa, così evito di strafare. Un giretto a pranzo è già un bel passo, continua così!

No response.