Ehi notRed, capisco benissimo il tuo sfogo, ci sono passato anch’io con quella sensazione di girare a vuoto!

Anch’io ho provato integratori, sperando in chissà quale svolta, ma alla fine? Solo delusione e portafoglio più leggero. La tua storia mi ha colpito, soprattutto quel passaggio sul tornare a dieta vera e movimento, e volevo raccontarti cosa ha funzionato per me, magari ti dà uno spunto!
Da un po’ di tempo ho iniziato a fare allenamenti diversi, niente palestra o corse noiose, ma qualcosa che mi gasa davvero: corro sulle scale!

Non so se hai mai provato, ma è una bomba! Alterno sprint veloci, salendo i gradini a tutta, a camminate lente per riprendere fiato. È super intenso, senti le gambe e i glutei che lavorano come matti!

All’inizio pensavo di non farcela, ma dopo qualche settimana ho notato che non solo mi sentivo più forte, ma anche il corpo iniziava a cambiare. Non parlo di miracoli, ma di quella sensazione di “ehi, sto facendo qualcosa che funziona davvero!”.
Per quanto riguarda il cibo, ho cercato di semplificare. Niente diete complicate, ma ho tagliato un po’ di schifezze e mi sono buttato su piatti semplici, con tante verdure e proteine magre. Non seguo una dieta senza glutine stretta, ma ho notato che ridurre certi alimenti pesanti mi fa sentire più leggero e con più energia per allenarmi.

Tipo, una bowl con quinoa, verdure grigliate e un po’ di pollo è diventata il mio must! Non è che ho eliminato tutto, ma sto più attento a cosa mi dà energia e cosa mi appesantisce.
Tornando alle scale, ti giuro, è anche divertente! A volte metto la mia playlist preferita e mi sembra di essere in un film mentre salgo a ritmo.

Non serve attrezzatura, solo un palazzo con delle scale o un parco con una gradinata. E poi, rispetto alla corsa classica, sento che mi dà una spinta in più, soprattutto su cosce e glutei. Non dico sia la soluzione definitiva, ma per me è stato un modo per muovermi senza annoiarmi e vedere finalmente qualche risultato.
Capisco che ognuno ha il suo percorso, ma magari provare qualcosa di nuovo, come un allenamento diverso o un approccio più semplice al cibo, può darti una scossa. Fammi sapere che ne pensi, e se provi le scale, raccontami come va!

Forza, che ce la fai!