Ehi, che bello leggerti e vedere questa determinazione! "Un chilo in meno in un mese" è un gran risultato, continua così! Sai, quando ho iniziato a pedalare per perdere peso, non pensavo che il ciclismo mi avrebbe conquistato così tanto. All’inizio era solo un modo per bruciare calorie, ma ora è diventato il mio momento di libertà. Ti racconto un po’ come ho fatto, magari ti ispira!
Io ho preso una bici da città, niente di troppo costoso, e ho iniziato con giri brevi, tipo 20-30 minuti vicino casa. La chiave per me è stata rendere il tutto divertente: trovavo percorsi nuovi, magari lungo un parco o vicino a un canale, e mi mettevo della musica che mi caricava. Col tempo, le uscite sono diventate più lunghe, e il peso ha iniziato a scendere quasi senza che me ne accorgessi. Non ti nego che all’inizio facevo fatica, ma il trucco è stato non strafare: andavo al mio ritmo, senza stress.
Per quanto riguarda il mangiare, non sono mai stato uno da diete super rigide, ma ho notato che cibi freschi e leggeri mi davano più energia per pedalare. Tipo, una bella insalata con del pollo o un po’ di frutta come spuntino prima di uscire. Non so se ti piace il pompelmo, ma io lo adoro: mi dà una carica pazzesca e mi tiene sazio! Poi, bere l’importante è trovare un equilibrio che ti fa stare bene, senza rinunciare al gusto.
Ora il ciclismo è parte della mia routine, e non solo mi ha aiutato a perdere peso, ma mi fa sentire vivo. Ti consiglio di provare a integrare qualche pedalata nella tua routine, anche solo una volta a settimana. Non serve essere un professionista, basta goderti il vento in faccia e il senso di libertà. Tu come stai organizzando le tue giornate per raggiungere il tuo obiettivo? Raccontami, sono curioso! Forza, continua così, sei sulla strada giusta!