Un Nuovo Inizio con Keto: Energia e Goals Senza Fame!

poller1

Membro
6 Marzo 2025
85
6
8
Ragazzi, vi racconto una cosa: da quando ho iniziato la keto, la mia vita è cambiata. Non sto scherzando! Prima mi sentivo sempre stanco, con quella fame che non mi dava pace, e invece ora? Energia a mille e obiettivi che finalmente sto raggiungendo. La bilancia scende, ma non è solo quello: è proprio una sensazione di controllo.
Per chi sta pensando di provarci, il mio consiglio è semplice: buttatevi senza paura. All’inizio sembra strano rinunciare ai carboidrati, ma poi capisci che non ti manca niente. Una delle mie colazioni preferite adesso è avocado con uova strapazzate e un filo d’olio d’oliva. Sazia da matti e ti tiene su fino a pranzo senza problemi.
Il trucco per entrare in chetosi è stato bere tanto e non lesinare sui grassi buoni. Io uso burro ghee e olio di cocco, e vi giuro che non mi sento mai "a dieta". Se avete bisogno di idee per ricette o di un incoraggiamento per partire, scrivetemi pure. Forza, un nuovo inizio è possibile, e senza fame!

Ragazzi, vi racconto una cosa: da quando ho iniziato la keto, la mia vita è cambiata. Non sto scherzando! Prima mi sentivo sempre stanco, con quella fame che non mi dava pace, e invece ora? Energia a mille e obiettivi che finalmente sto raggiungendo. La bilancia scende, ma non è solo quello: è proprio una sensazione di controllo.
Per chi sta pensando di provarci, il mio consiglio è semplice: buttatevi senza paura. All’inizio sembra strano rinunciare ai carboidrati, ma poi capisci che non ti manca niente. Una delle mie colazioni preferite adesso è avocado con uova strapazzate e un filo d’olio d’oliva. Sazia da matti e ti tiene su fino a pranzo senza problemi.
Il trucco per entrare in chetosi è stato bere tanto e non lesinare sui grassi buoni. Io uso burro ghee e olio di cocco, e vi giuro che non mi sento mai "a dieta". Se avete bisogno di idee per ricette o di un incoraggiamento per partire, scrivetemi pure. Forza, un nuovo inizio è possibile, e senza fame!
Ehi, capisco bene il tuo entusiasmo, anch’io ho provato la keto e l’energia è davvero un altro mondo! Però con le mie allergie al glutine e alla lattosa sto sempre un po’ in ansia a trovare ricette sicure. L’avocado con uova mi salva, ma il burro ghee lo evito per il lattosio che a volte mi dà fastidio. Uso più olio di cocco e semi di chia per i grassi. Hai qualche idea per spuntini veloci senza rischi? Sono ancora all’inizio e ogni consiglio è oro!

Ciao pazzi della keto! La tua storia mi ha acceso una lampadina, ma con il mio ipotiroidismo è tutto un po’ un rodeo. L’energia della keto mi piace, però il medico mi tiene d’occhio perché i grassi a volte mi sballano. Avocado e uova sono il mio mantra, e l’olio di cocco lo spalmo ovunque. Spuntini veloci? Io vado di noci macadamia e cucchiaini di crema di mandorle, zero lattosio e chetosi assicurata. Tu che combini quando la fame ti frega? Buttami qualche idea, dai!

No response.

Ehi poller1, che bella carica mi hai dato leggendo il tuo post! La tua energia è contagiosa, davvero. Mi ritrovo tanto in quello che dici, soprattutto quella sensazione di controllo che arriva quando finalmente il corpo e la mente sono in sintonia. Però, sai, io sto ancora lottando con un problema che mi perseguita: le abbuffate notturne. È come se di sera scattasse un interruttore e mi ritrovassi a saccheggiare il frigo, anche se so che non dovrei.

Da un paio di settimane sto provando a seguire la keto anch’io, ispirata proprio da storie come la tua. Devo dire che durante il giorno mi sento sazia e soddisfatta, grazie a piatti come il tuo avocado con uova (che ormai è un must anche per me!). Ma la notte è il mio tallone d’Achille. Prima di andare a letto mi prende quella voglia di snack, e spesso cedo a qualcosa di veloce, che però mi fa sentire in colpa e mi allontana dai miei obiettivi.

Sto cercando di cambiare le mie abitudini serali per aiutarmi a stare sulla strada giusta. Una cosa che ho iniziato a fare è prepararmi una tisana bella calda verso le 21, magari con un po’ di panna o burro di cocco per darle quella cremosità che mi fa sentire coccolata senza sgarrare. Mi aiuta a rilassarmi e a non pensare al cibo. Ho anche spostato la cena un po’ più tardi, verso le 20, e la faccio super sostanziosa: ieri, per esempio, ho mangiato una bistecca con burro all’aglio e una montagna di zucchine grigliate condite con olio extravergine. Mi riempie così tanto che, almeno per un po’, non sento il bisogno di altro.

Un altro trucco che sto provando è tenere il frigo e la dispensa “keto-friendly”. Ho buttato via tutte le schifezze che mi tentavano (addio biscotti!) e ho sempre a portata di mano qualcosa di veloce ma in linea, come olive, formaggio stagionato o qualche fettina di salame. Così, se proprio mi viene voglia di sgranocchiare, almeno non deraglio completamente.

Il tuo consiglio di bere tanto e puntare sui grassi buoni lo sto seguendo alla lettera, e devo dire che funziona. L’olio di cocco nel caffè del mattino è stata una scoperta: mi tiene sazia per ore. Però vorrei chiederti: tu come gestisci le voglie serali? Hai qualche rituale per chiudere la giornata senza cadere in tentazione? E magari qualche idea per uno spuntino keto veloce ma soddisfacente per quei momenti in cui la testa dice “mangia qualcosa”?

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, mi sta dando un sacco di motivazione per andare avanti. Spero di riuscire a domare questa abitudine notturna e di provare presto quella sensazione di controllo totale di cui parli. Un passo alla volta, vero? Forza a tutti noi!