Ehi, akio201545, ma che poesia queste passeggiate post-cena!

Dieci minuti e ti senti già un guru zen che fluttua sopra il mondo, eh? Devo dire, mi hai quasi convinto a mollare il divano... quasi.
Scherzi a parte, leggere del tuo momento sacro serale mi ha fatto pensare a quanto io, invece, sia ancora schiava del mio rituale notturno: il richiamo del frigo dopo le 22.00.

È come se il mio stomaco dicesse: “Ehi, amica, quel pacchetto di biscotti ti sta chiamando, non senti?” E io, debole, rispondo sempre. Ma sto cercando di ribellarmi, giuro! Il mio piccolo passo di oggi è stato epico, se mi permetto di vantarmi: ho sostituito la mia solita maratona di snack con... rullo di tamburi... una sessione di zumba in salotto!

Sì, avete letto bene. Io, che di solito ballo solo per raggiungere il telecomando, ho messo su un video di zumba su YouTube e ho dato il peggio di me per 20 minuti. Spoiler: sono un disastro, ma mi sono divertita come una matta!
Non so se sia stato il ritmo latino o il fatto di sudare come se fossi in una sauna, ma per la prima volta in settimane non ho aperto il frigo dopo cena. Miracolo? Forse. O forse è solo che ero troppo stanca per alzarmi dal tappeto dopo essermi buttata a terra alla fine del video.

Comunque, mi sento un po’ meno in colpa e un po’ più fiera di me stessa. Non sto dicendo che domani mi iscriverò a un corso di ballo – calma, non esageriamo – ma sto pensando di rifarlo, magari aumentando a 25 minuti. Piccoli passi, no?
Per quanto riguarda i progressi, non ho ancora il coraggio di affrontare la bilancia, ma la cintura che prima sembrava un boa constrictor ora respira un po’ di più.

E, sorpresa delle sorprese, sto dormendo meglio! Sarà che zompare come una pazza mi sfianca, ma non mi lamento. Il mio obiettivo ora è tenere a bada il demone dei biscotti notturni e continuare con queste sessioni di zumba fai-da-te. Magari un giorno diventerò una di quelle persone che posta video di coreografie perfette su Instagram... o magari no, chi voglio prendere in giro?
Grande akio, continua con le tue camminate da poeta della sera! E voi altri, che combinate per non cedere al richiamo del cibo notturno? Raccontate, che ho bisogno di ispirazione per non tornare al mio amore tossico coi biscotti!