Verso il marathon: il mio percorso di dimagrimento per correre meglio

VrazjaPosla

Membro
6 Marzo 2025
76
7
8
Ciao a tutti,
sto continuando il mio percorso per prepararmi al prossimo marathon. Non sono un atleta professionista, ma correre mi piace e voglio migliorare i miei tempi. Per questo ho deciso di perdere qualche chilo, perché sento che mi aiuterebbe a sentirmi più leggero e veloce.
Al momento sto correndo 4 volte a settimana: due uscite più lunghe, tipo 15-20 km, e due più corte con qualche intervallo per lavorare sulla velocità. Non sono ancora al massimo, ma piano piano vedo progressi. Sul lato alimentazione, sto cercando di mangiare più proteine magre, come pollo o pesce, e tante verdure. Ho tagliato un po’ di carboidrati, ma non troppo, perché mi servono per l’energia. Di solito faccio una colazione abbondante con avena e frutta, e la cena la tengo leggera.
Non è sempre facile, soprattutto quando vedo una pizza sul tavolo, ma cerco di ricordarmi perché lo sto facendo. Qualcuno di voi ha consigli per gestire meglio la fame dopo le corse lunghe? O magari qualche trucco per non cedere alle tentazioni? Grazie a chi vorrà rispondere!

Ciao a tutti,
sto continuando il mio percorso per prepararmi al prossimo marathon. Non sono un atleta professionista, ma correre mi piace e voglio migliorare i miei tempi. Per questo ho deciso di perdere qualche chilo, perché sento che mi aiuterebbe a sentirmi più leggero e veloce.
Al momento sto correndo 4 volte a settimana: due uscite più lunghe, tipo 15-20 km, e due più corte con qualche intervallo per lavorare sulla velocità. Non sono ancora al massimo, ma piano piano vedo progressi. Sul lato alimentazione, sto cercando di mangiare più proteine magre, come pollo o pesce, e tante verdure. Ho tagliato un po’ di carboidrati, ma non troppo, perché mi servono per l’energia. Di solito faccio una colazione abbondante con avena e frutta, e la cena la tengo leggera.