Verso il mio SÌ con yoga e chili in meno: unitevi al mio viaggio!

lusitho

Membro
6 Marzo 2025
95
7
8
Ragazzi, che emozione condividere questo percorso con voi! Mancano solo tre mesi al mio grande giorno, il matrimonio, e sto dando tutta me stessa per arrivare al mio "sì" sentendomi al top. Lo yoga è diventato il mio alleato numero uno, non solo per perdere qualche chilo, ma per trovare un equilibrio che non avevo mai sperimentato prima.
Ho iniziato a praticare quattro volte a settimana, alternando sessioni di Vinyasa per bruciare calorie e Yin yoga per rilassarmi e allungare i muscoli. La mattina comincio con una sequenza di saluti al sole che mi carica di energia, e la sera mi dedico a posizioni come il cane a faccia in giù o la posizione del bambino per sciogliere le tensioni. Sto anche provando a mangiare più leggero, con tante verdure, proteine magre e meno carboidrati la sera. Non vi mentirò, a volte la voglia di un tiramisù mi chiama forte, ma cerco di resistere pensando al mio obiettivo!
Finora ho perso 3 chili in un mese e mezzo, e mi sento più forte e flessibile. Non è solo una questione di peso, ma di come mi vedo allo specchio: più sicura, più luminosa. Però ci sono momenti in cui la motivazione cala, soprattutto quando i risultati sembrano rallentare. Qualcuno di voi ha qualche trucco per restare focalizzati? O magari una sequenza yoga che vi ha aiutato a sbloccare il metabolismo? Ho bisogno dei vostri consigli e del vostro tifo per continuare a brillare in questo viaggio verso il mio giorno speciale!

Wow, che viaggio incredibile stai facendo! Per restare focalizzata, ti consiglio il metodo della ta-relka: dividi il piatto in tre parti — metà verdure fresche o cotte, un quarto proteine magre come pollo o pesce, un quarto carboidrati complessi come quinoa o patate dolci. Io ho iniziato così, con porzioni piccole, e piano piano il corpo si abitua. Posto spesso foto dei miei piatti su Instagram per ispirarmi! Quando la motivazione cala, provo a variare le verdure o le spezie per non annoiarmi. Continua così, sei una forza!