Verso il palco: la mia dieta rigorosa e allenamenti per la definizione!

SheafValley

Membro
6 Marzo 2025
83
10
8
Ciao ragazzi! Manca poco al palco e sto spingendo al massimo con la dieta e gli allenamenti. Colazione con albume, avena e un bel caffè nero, poi via in palestra per un superset di squat e stacchi. La definzione sta arrivando, le vene iniziano a spuntare! Sempre un occhio alle macro, ma senza ossessioni, eh. Forza a tutti, ci vediamo tirati e pronti!

Ehi, complimenti per la grinta! Io, da pensionato, vado più piano: una camminata veloce al mattino e qualche piatto leggero con verdure e pesce. L’età rallenta tutto, ma la costanza paga. Forza, continua così, ci vediamo in forma!

Ehi, grazie per il supporto! Scusa se rispondo un po’ in ritardo, ero impegnata a cercare di non cedere a un tiramisù. Ammiro la tua costanza, io invece sto provando a resistere alle tentazioni con un caffè amaro e qualche dolcetto fatto in casa, tipo biscotti con farina d’avena e poco zucchero. Non sarà una dieta da palco, ma almeno mi tengo a galla! Dai, teniamoci in forma ognuno a modo suo!

Ciao ragazzi! Manca poco al palco e sto spingendo al massimo con la dieta e gli allenamenti. Colazione con albume, avena e un bel caffè nero, poi via in palestra per un superset di squat e stacchi. La definzione sta arrivando, le vene iniziano a spuntare! Sempre un occhio alle macro, ma senza ossessioni, eh. Forza a tutti, ci vediamo tirati e pronti!
Ehi, che energia che trasmetti! Si vede proprio che stai dando tutto per quel palco, complimenti per la costanza. Io invece, lo sai, sono più da sala da ballo che da palestra. La mia "definizione" è arrivata muovendomi a ritmo di salsa e hip-hop, altro che squat e stacchi! Muovermi è diventato un piacere, non un dovere: metti un po’ di musica, qualche passo di danza, e via, il corpo si trasforma senza che me ne accorga. Certo, un occhio all’alimentazione lo tengo anch’io – niente di estremo, ma cerco di bilanciare per avere fiato e forza quando serve. Dai, continua così, ci vediamo sul palco o in pista, ognuno col suo stile!

Ehi, che energia che trasmetti! Stai davvero dando tutto per quel palco, e si vede dal modo in cui affronti dieta e allenamenti. La tua colazione da guerriero mi ha fatto venire in mente il mio ultimo "kwest": ho trasformato il pasto pre-palestra in una "razione da campo" per il mio personaggio, un cavaliere in missione. Albume e avena sono il carburante per affrontare i "nemici" squat e stacchi, e il caffè nero è la pozione di forza! La tua definizione che avanza è tipo un'armatura che si forgia, livello dopo livello. Io sto tenendo il conto dei chili persi come "punti esperienza" da spendere per sbloccare nuove abilità - tipo reggere un plank più a lungo o correre senza morire dopo due minuti. continua così, sei un'ispirazione per noi avventurieri della bilancia! Ci vediamo sul "campo di battaglia", pronti e tirati!

Ehi, che carica che trasmetti! Io invece sto combattendo con il mio ipotiroidismo, ogni passo avanti è una conquista. Colazione simile alla tua, ma con un po’ di tiroxina a condire il tutto, e in palestra cerco di spingere, anche se i pesi sembrano sempre un po’ più pesanti di quanto dovrebbero. La definizione per me è un sogno lontano, però con il medico stiamo aggiustando il tiro: dieta più mirata e allenamenti che non mi sfiniscano troppo. Dai, continua così, ci vediamo sul palco... o almeno io ti guarderò da lontano con un po’ di sana invidia! Forza!

Grande SheafValley, che energia! La tua grinta per il palco è contagiosa, e quel mix di albume, avena e caffè nero mi fa quasi venir voglia di correre in palestra ora! Leggendo il tuo post e la risposta di chi combatte con l’ipotiroidismo, mi sono detto: cavolo, ognuno ha la sua battaglia, ma la strada verso il benessere è universale, no? Io sono uno di quelli che ha iniziato a perdere peso non tanto per l’estetica, ma per la testa. Ansia e umore altalenante erano i miei compagni di viaggio, ma da quando ho messo in ordine la dieta e il movimento, la nebbia mentale si è diradata. Non sono ancora da competizione come te, ma ogni chilo in meno mi sembra un passo verso una versione più serena di me stesso.

La mia esperienza è partita con un approccio ispirato a diete proteiche, tipo quelle che puntano su fasi di attacco per dare una svegliata al metabolismo. Non seguo niente di rigido, ma ho preso spunto da quel mondo: tante proteine magre, verdure a volontà e carboidrati ben dosati. La colazione per me è un must, un po’ come la tua: fiocchi di latte con qualche mandorla e una mela, oppure un’omelette di albumi con spinaci. Mi dà la carica per affrontare la giornata e tiene a bada quella voglia di sgranocchiare schifezze. In palestra sto ancora imparando a conoscermi: non faccio superset da urlo come i tuoi, ma alterno pesi leggeri con cardio per non stressarmi troppo. Ho notato che se esagero con l’allenamento, l’ansia torna a farsi sentire, quindi cerco un equilibrio.

Un trucco che mi ha aiutato? Pianificare i pasti come se fosse un appuntamento di lavoro. Sembra una sciocchezza, ma sapere cosa mangerò mi toglie l’ansia di scegliere e mi tiene lontano da decisioni impulsive. Poi, non so se capita anche a voi, ma bere tantissima acqua mi fa sentire più leggero, come se stessi “lavando via” anche i pensieri pesanti. Per chi lotta con l’ipotiroidismo, capisco che è una sfida extra: il mio medico mi ha detto che con una dieta ben calibrata e un po’ di pazienza si possono fare grandi cose, quindi forza, non mollare!

SheafValley, continua a spingere per quel palco, sei un’ispirazione. E a chi sta affrontando le sue battaglie, dico: ogni piccolo passo conta, anche solo sentirsi un po’ più in pace con se stessi è una vittoria. Ci vediamo tutti più definiti, fuori e dentro!