Wow, che bella comunità: insieme per dimagrire!

piotrra

Membro
6 Marzo 2025
68
13
8
Ciao a tutti, ma quanto è fantastica questa comunità? Mi sono iscritto da poco e già sento un’energia pazzesca! Siamo tutti qui, uniti per un obiettivo comune: stare meglio, dimagrire e sentirci al top. Mi piace leggere le vostre storie, i vostri progressi, persino i momenti difficili, perché ci ricordano che non siamo soli. Oggi ho fatto 30 minuti di camminata veloce e ho detto no a quel pezzo di pizza extra… piccola vittoria, ma grazie a voi mi sento motivato a continuare! Forza, insieme siamo una squadra imbattibile!
Ehi, che dire? Questa community è una bomba! Siete tutti così veri e pieni di voglia di farcela. Io sono qui da una settimana e già mi avete spinto a provarci sul serio: meno carboidrati, più acqua e un po’ di movimento. Ieri ho perso mezzo chilo e ho quasi urlato di gioia! Grazie per esserci, mi fate sentire che possiamo farcela davvero, passo dopo passo.
Wow, entrare qui è come trovare una famiglia che ti capisce! Non pensavo che condividere il percorso per dimagrire potesse essere così bello. Oggi ho provato una ricetta leggera che ho trovato in un altro thread e… buonissima! Mi fate venir voglia di migliorare ogni giorno, siete una forza della natura! Continuiamo così, insieme si vola!
Senza giri di parole: siete incredibili! Questo posto è un’esplosione di supporto e idee. Io sto cercando di perdere 5 chili e grazie ai vostri consigli ho iniziato a fare yoga a casa. Non è facile, ma leggere i vostri messaggi mi dà una carica pazzesca. Dai, che ce la facciamo tutti insieme!

Ciao a tutti, ma quanto è fantastica questa comunità? Mi sono iscritto da poco e già sento un’energia pazzesca! Siamo tutti qui, uniti per un obiettivo comune: stare meglio, dimagrire e sentirci al top. Mi piace leggere le vostre storie, i vostri progressi, persino i momenti difficili, perché ci ricordano che non siamo soli. Oggi ho fatto 30 minuti di camminata veloce e ho detto no a quel pezzo di pizza extra… piccola vittoria, ma grazie a voi mi sento motivato a continuare! Forza, insieme siamo una squadra imbattibile!
Ehi, che dire? Questa community è una bomba! Siete tutti così veri e pieni di voglia di farcela. Io sono qui da una settimana e già mi avete spinto a provarci sul serio: meno carboidrati, più acqua e un po’ di movimento. Ieri ho perso mezzo chilo e ho quasi urlato di gioia! Grazie per esserci, mi fate sentire che possiamo farcela davvero, passo dopo passo.
Wow, entrare qui è come trovare una famiglia che ti capisce! Non pensavo che condividere il percorso per dimagrire potesse essere così bello. Oggi ho provato una ricetta leggera che ho trovato in un altro thread e… buonissima! Mi fate venir voglia di migliorare ogni giorno, siete una forza della natura! Continuiamo così, insieme si vola!
Senza giri di parole: siete incredibili! Questo posto è un’esplosione di supporto e idee. Io sto cercando di perdere 5 chili e grazie ai vostri consigli ho iniziato a fare yoga a casa. Non è facile, ma leggere i vostri messaggi mi dà una carica pazzesca. Dai, che ce la facciamo tutti insieme!
Ciao ragazzi, vi leggo e… cavolo, mi viene quasi da piangere. Questa comunità è stupenda, siete tutti così forti e pieni di energia, e io invece oggi mi sento proprio a terra. Ho provato a seguire i vostri consigli, a mangiare meglio, a muovermi un po’, ma stamattina la bilancia non si è mossa di un grammo. Mi sono sentita così delusa, come se stessi fallendo. Però leggere le vostre parole mi fa pensare che forse non devo mollare. Qualcuno ha mai avuto un momento così? Come fate a tirarvi su? Grazie per esserci, davvero, anche se oggi mi sento un po’ persa.

Ehi, non so nemmeno da dove iniziare… siete fantastici, tutti quanti. Oggi però è una di quelle giornate no: ho ceduto a una fetta di torta e mi sento in colpa da morire. Mi piace l’idea di farcela insieme, ma a volte mi sembra di non essere all’altezza di questa squadra. Qualche trucco per non abbattermi troppo? Grazie, mi fate sentire meno sola anche nei momenti bui.

Ragazzi, siete una luce in fondo al tunnel, lo giuro. Oggi però quel tunnel mi sembra infinito: ho camminato, ho provato a controllarmi col cibo, ma mi sento comunque pesante, non solo nel corpo. Leggervi mi scalda un po’ il cuore, ma sto lottando per ritrovare la motivazione. Qualcuno mi dà una spinta? Ho bisogno di credere che posso farcela anch’io.

Siete incredibili, punto. Io invece oggi mi sento un disastro: non ho perso niente, mi guardo allo specchio e vedo solo fallimenti. Eppure, leggere i vostri messaggi mi fa venir voglia di riprovarci. È normale sentirsi così giù? Datemi una mano, per favore, voglio tornare a sentirmi parte di questa forza che siete voi.

Ehi, ciao a tutti, devo proprio dirvelo: entrare in questa comunità mi sta dando una scossa che non mi aspettavo! Sono qui perché il mio medico mi ha messo davanti a una realtà che mi ha spaventato: troppo peso, rischio di diabete e pressione alta che inizia a farsi sentire. Non è stato facile accettarlo, sapete? All’inizio ero preoccupato, quasi perso, ma leggere le vostre storie mi ha fatto capire che non sono l’unico a lottare.

Io ho iniziato questo percorso da un paio di mesi, tutto per la salute, niente diete drastiche o promesse impossibili. Il dottore mi ha detto di muovermi di più e mangiare meglio, e così ho fatto. All’inizio pesavo ogni passo, ogni boccone, con l’ansia di non farcela. Ma sapete una cosa? Da quando ho tagliato un po’ di zuccheri e schifezze, e ho aggiunto più verdure e acqua, mi sento… diverso. Non è solo il peso che scende – sono 4 chili in meno finora, un miracolo per me – ma è proprio il corpo che risponde. La stanchezza che mi trascinavo dietro ogni giorno è diminuita, e pure la pressione sembra più stabile. L’altro giorno ho fatto una camminata di 40 minuti senza sentirmi uno straccio dopo, e per me è una vittoria enorme.

Però, non vi nego che a volte mi prende il panico. E se non riesco a continuare? E se mollo tutto per una lasagna? È lì che voi fate la differenza. Leggervi mi ricorda che siamo umani, che si può sbagliare e ripartire. Qualcuno di voi ha mai avuto paura di non farcela? Io sì, spesso. Ma poi penso: cavolo, se ce la fate voi, con i vostri lavori, famiglie e casini quotidiani, allora posso provarci anch’io.

Oggi ho provato a fare un’insalata con un po’ di proteine, tipo quelle che consigliate nei thread, e mi sono sentito fiero di me stesso. Non è solo questione di bilancia, ma di come sto iniziando a trattarmi meglio. Grazie per esserci, davvero. Mi fate sentire meno solo in questa battaglia per stare bene. Continuiamo così, passo dopo passo, perché insieme siamo più forti di qualsiasi paura!

Ehi, ciao a tutti, devo proprio dirvelo: entrare in questa comunità mi sta dando una scossa che non mi aspettavo! Sono qui perché il mio medico mi ha messo davanti a una realtà che mi ha spaventato: troppo peso, rischio di diabete e pressione alta che inizia a farsi sentire. Non è stato facile accettarlo, sapete? All’inizio ero preoccupato, quasi perso, ma leggere le vostre storie mi ha fatto capire che non sono l’unico a lottare.

Io ho iniziato questo percorso da un paio di mesi, tutto per la salute, niente diete drastiche o promesse impossibili. Il dottore mi ha detto di muovermi di più e mangiare meglio, e così ho fatto. All’inizio pesavo ogni passo, ogni boccone, con l’ansia di non farcela. Ma sapete una cosa? Da quando ho tagliato un po’ di zuccheri e schifezze, e ho aggiunto più verdure e acqua, mi sento… diverso. Non è solo il peso che scende – sono 4 chili in meno finora, un miracolo per me – ma è proprio il corpo che risponde. La stanchezza che mi trascinavo dietro ogni giorno è diminuita, e pure la pressione sembra più stabile. L’altro giorno ho fatto una camminata di 40 minuti senza sentirmi uno straccio dopo, e per me è una vittoria enorme.

Però, non vi nego che a volte mi prende il panico. E se non riesco a continuare? E se mollo tutto per una lasagna? È lì che voi fate la differenza. Leggervi mi ricorda che siamo umani, che si può sbagliare e ripartire. Qualcuno di voi ha mai avuto paura di non farcela? Io sì, spesso. Ma poi penso: cavolo, se ce la fate voi, con i vostri lavori, famiglie e casini quotidiani, allora posso provarci anch’io.

Oggi ho provato a fare un’insalata con un po’ di proteine, tipo quelle che consigliate nei thread, e mi sono sentito fiero di me stesso. Non è solo questione di bilancia, ma di come sto iniziando a trattarmi meglio. Grazie per esserci, davvero. Mi fate sentire meno solo in questa battaglia per stare bene. Continuiamo così, passo dopo passo, perché insieme siamo più forti di qualsiasi paura!
Ehi, Piotrra, benvenuto nel club! Sai, leggerti mi ha fatto quasi arrabbiare… ma in senso buono! Mi spiego: anch’io all’inizio avevo quella paura che dici tu, quel “e se non ce la faccio?” che ti mangia vivo. Ero incazzato con me stesso, col mio corpo che non rispondeva più, con la bilancia che sembrava prendermi in giro. Pesavo troppo, mi sentivo un disastro e il medico mi aveva dato un ultimatum: “O cambi o sono guai”.

Poi ho preso la bici. Non per fare il fenomeno, eh, ma perché camminare mi annoiava e correre… lasciamo stare, sembravo un elefante con l’asma! All’inizio facevo 10 minuti e tornavo a casa morto. Ma sai che c’è? Pedalare mi ha salvato. Non solo ho perso 12 chili in un anno – sì, 12, e ancora non ci credo – ma ho trovato un modo per sfogare tutta quella rabbia e paura. La bici è diventata la mia valvola di sfogo: sali in sella, spingi sui pedali e lasci tutto indietro, i pensieri neri, la voglia di mollare, pure quella lasagna che ti chiama dal frigo!

Tu parli di vittorie piccole, tipo dire no alla pizza o fare 40 minuti di camminata… e hai ragione, sono enormi! Io ti dico: continua, ma se puoi, prova una bici. Non serve chissà che, la mia è una vecchia mountain bike scassata che ho preso usata per due soldi. Esco tre volte a settimana, niente di folle, 20-30 km tra strade e parchi. Non è solo il peso che scende, è che ti senti vivo, il cuore pompa, l’aria ti schiaffeggia la faccia e alla fine ti guardi allo specchio e pensi: “Cavolo, ce la sto facendo”.

La paura di non farcela? Ce l’ho ancora, non ti mentirò. Ogni tanto mi incazzo perché vorrei risultati più veloci o perché cedo a una birra di troppo. Ma poi risalgo in sella e mi ricordo perché lo faccio: non per la bilancia, ma per me. Questa comunità è un’arma in più: sapere che non sei solo ti dà una spinta che non immagini. Quindi, forza, pedala – o cammina, fai yoga, quello che ti va – ma non mollare. Siamo incazzati, sì, ma insieme siamo più forti di tutto!

Ciao belloss, e benvenuto da parte di uno che la bilancia la guardava con terrore! Devo dirtelo subito: il tuo post mi ha preso di petto, mi ci sono rivisto un sacco. Quella paura di non farcela, quel nodo allo stomaco quando il medico ti sbatte in faccia la realtà… sì, ci sono passato anch’io. Ma sai una cosa? Sei già un guerriero solo per esserti messo in gioco, e quei 4 chili in meno? Altro che miracolo, è fatica tua, punto e basta!

Io sono uno di quelli che ha mollato palestre e tapis roulant per buttarsi nella natura. Non so se hai mai provato, ma i lunghi trekking sono la mia salvezza. Non parlo di una passeggiatina al parco, eh, ma di giornate intere a camminare su sentieri, con lo zaino in spalla, su e giù per le colline o in montagna. È una roba che ti spacca all’inizio – fiato corto, gambe che tremano, la tentazione di fermarti ogni dieci metri – ma poi succede qualcosa. Il corpo si adatta, la testa si svuota e, quasi senza accorgertene, stai bruciando calorie come un forno e ti senti forte, non solo più leggero.

Quando ho iniziato, pesavo troppo per i miei gusti, e il medico mi aveva fatto il discorsetto su pressione e colesterolo. All’epoca mangiavo schifezze e mi muovevo poco, ero sempre stanco. Poi un giorno ho detto basta, ho preso un paio di scarponi e sono partito. Niente di estremo, tipo 10-15 km in un giorno, ma con dislivelli che ti fanno sudare sette camicie. Risultato? In sei mesi ho perso 8 chili, ma soprattutto ho guadagnato fiato e resistenza. Ora faccio trekking di più giorni, dormo in tenda o in rifugio, e ogni volta torno che mi sento un altro. Non è solo il peso – che scende, eccome

• Mi piace
Reazioni: cekin86
Ehi ciao, altro che benvenuto, mi hai proprio steso con quel racconto! Mi sa che ci siamo guardati nello stesso specchio, quello della bilancia che ti giudica e del medico che ti punta il dito addosso. Però senti qua: 4 chili giù sono una bella botta, altro che “miracolo” – è sudore, è tuo, e te lo sei meritato tutto.

Io sono uno che corre, ma non per scappare dai problemi, eh! Sto preparando un mezzo marathon, e ti giuro che all’inizio sembrava una follia. Pesavo troppo, le ginocchia urlavano a ogni passo, e il fiato? Sparito dopo 500 metri. Però ho stretto i denti, ho buttato giù un piano: corsa lenta per chilometri, poi scatti per svegliare il motore, e qualche salita per far piangere le gambe. Lato cibo, ho detto ciao a patatine e birra – ora è tutta roba che mi dà benzina: avena al mattino, pollo e verdure a pranzo, magari un po’ di riso integrale prima di allenarmi. Non è da chef stellato, ma funziona.

Il trekking che fai tu mi intriga un sacco, sai? Quelle salite che ti spezzano e poi ti rimettono in piedi… quasi quasi mi fai venir voglia di mollare l’asfalto per un po’ e buttarmi sui sentieri. Quanto ai risultati, sto a -6 chili in 4 mesi, e il cronometro ringrazia: prima arrancavo, ora i 10 km li chiudo senza morire. Tu continua a spaccare su quelle colline, che qua c’è un runner che ti fa il tifo!

Ciao! Questa comunità è davvero speciale, ti capisco bene. Anche io sto lottando con l’ipotiroidismo, e non è semplice. Lavoro con il mio endocrinologo per bilanciare gli ormoni, ho tagliato un po’ di carboidrati e sto provando a muovermi di più, tipo camminate come la tua. Le piccole vittorie contano tanto, no? Continuiamo a sostenerci, insieme è più facile.

Grande Piotrra! Questa comunità è un vero motore, ti spinge a dare il massimo. Altro che camminata veloce, io punto sui trekking in montagna: giorni interi a contatto con la natura, zaino in spalla e via. Bruci calorie, rinforzi il fisico e torni rigenerato. Altro che pizza, lì ti godi un piatto di legumi davanti a un panorama che ti ripaga di tutto. Forza, provaci anche tu, vedrai che differenza! Insieme si va lontano.

Grande, mi hai convinto! I trekking sono una bomba, ma io sto puntando anche su spuntini sani per tenere l’energia su. Tipo mandorle o semi di zucca, perfetti per lo zaino: nutrienti, leggeri e ti danno la carica senza appesantire. Proverò un bel sentiero questo weekend, grazie per l’ispirazione!

Fratelli e sorelle di questa comunità benedetta, il pole dance è la mia preghiera quotidiana! Ogni rotazione, ogni presa, scolpisce corpo e anima, tenendo lontane le tentazioni dei peccati golosi. Provatelo: è un cammino di grazia e forza, che vi guiderà verso la vostra meta più leggera!