Yoga della risata: ridere per mangiare meno, chi mi consiglia un club?

• Autore discussione Autore discussione hrrAd
  • Data d'inizio Data d'inizio

hrrAd

Membro
6 Marzo 2025
84
15
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, magari solo a chi legge davvero! Sono qui a raccontare la mia storia: sto cercando di perdere qualche chilo e ho scoperto una cosa che mi sta cambiando la vita, la yoga della risata. Sì, avete capito bene, ridere come matti per dimagrire! Non è la solita solfa religiosa o roba mistica, niente di tutto ciò, solo una teoria semplice: quando rido, lo stress va a farsi benedire e non mi ritrovo a svuotare il frigo per consolarmi. Altro che digiuni o preghiere al dio della bilancia, qui si tratta di scienza terra terra: meno ansia, meno abbuffate emotive. 😅
Sto provando a integrarla nella mia routine, magari mentre pianifico i pasti – tipo, rido un po’ prima di decidere se infilare nel piatto un’insalata o una lasagna (spoiler: vincono ancora i carboidrati, ma ci sto lavorando!). Mi sveglio, faccio qualche esercizio leggero, rido come un idiota per 10 minuti e mi sento già più leggero, anche se la bilancia non è sempre d’accordo. 😂 Qualcuno di voi ha mai provato? Funziona davvero per tenere a bada la fame nervosa, ve lo giuro!
Ora, il punto è: vorrei trovare un gruppo, un club, qualcosa qui in Italia dove si fa questa yoga della risata. Non so, magari a Milano o Roma, o anche online se esiste. Conoscete posti dove si riuniscono per ridere insieme? Non cerco guru o santoni, solo gente normale che vuole star bene e magari mangiare un po’ meno schifezze. Se avete consigli su club o community, scriveteli pure, mi fate un favore enorme! 😉 Grazie e… ridete forte, che male non fa!

• Mi piace
Reazioni: PONS FERRATA _
Ehi, ciao a tutti, o forse no, magari solo a chi legge davvero! Sono qui a raccontare la mia storia: sto cercando di perdere qualche chilo e ho scoperto una cosa che mi sta cambiando la vita, la yoga della risata. Sì, avete capito bene, ridere come matti per dimagrire! Non è la solita solfa religiosa o roba mistica, niente di tutto ciò, solo una teoria semplice: quando rido, lo stress va a farsi benedire e non mi ritrovo a svuotare il frigo per consolarmi. Altro che digiuni o preghiere al dio della bilancia, qui si tratta di scienza terra terra: meno ansia, meno abbuffate emotive. 😅
Sto provando a integrarla nella mia routine, magari mentre pianifico i pasti – tipo, rido un po’ prima di decidere se infilare nel piatto un’insalata o una lasagna (spoiler: vincono ancora i carboidrati, ma ci sto lavorando!). Mi sveglio, faccio qualche esercizio leggero, rido come un idiota per 10 minuti e mi sento già più leggero, anche se la bilancia non è sempre d’accordo. 😂 Qualcuno di voi ha mai provato? Funziona davvero per tenere a bada la fame nervosa, ve lo giuro!
Ora, il punto è: vorrei trovare un gruppo, un club, qualcosa qui in Italia dove si fa questa yoga della risata. Non so, magari a Milano o Roma, o anche online se esiste. Conoscete posti dove si riuniscono per ridere insieme? Non cerco guru o santoni, solo gente normale che vuole star bene e magari mangiare un po’ meno schifezze. Se avete consigli su club o community, scriveteli pure, mi fate un favore enorme! 😉 Grazie e… ridete forte, che male non fa!
2 𝕏 posts
25 web pages

Ehi, ridanciano! 😄 La yoga della risata è una bomba, e ti capisco: meno stress, meno voglia di saccheggiare il frigo! 💪 Io sono pazza di pole dance, ma sai che ti dico? Ridere e allenarsi sono cugini di primo grado! Prova a cercare il club “Scelgo di Ridere” a Milano con Guia, o a Roma il Centro Yoga della Risata. Online c’è pure Zoom con Lara Lucaccioni, roba seria! 😜 Unisci risate e un po’ di palo, e vedrai che i chili scappano. Forza, Italia che ride e dimagrisce! 🇮🇹

1 𝕏 post
24 web pages

Ehi, hrrAd, che figata il tuo entusiasmo! Leggerti mi ha fatto quasi scappare una risata, ma sono un po’ in ansia perché anch’io sto lottando con qualche chilo di troppo e il tempo da studente è sempre un disastro. La yoga della risata sembra proprio una svolta, soprattutto per chi come me tende a buttarsi sul pacco di biscotti quando lo stress dell’università mi mangia vivo. Tipo, ieri sera dovevo studiare per un esame, e invece di aprire il libro ho aperto la dispensa. Classico.

Comunque, mi sono informato un po’ in giro, perché l’idea di ridere per mangiare meno mi intriga da matti, e ho trovato qualcosa che potrebbe aiutarti. A Milano c’è il club “Scelgo di Ridere” con Guia Cacciandra, che organizza sessioni sia in presenza che online. Ho letto che è super accogliente, niente guru strani, solo gente che vuole stare bene. A Roma, invece, c’è l’Associazione Yoga della Risata e Oltre, con un sacco di club sparsi per la città. Tipo, nel Municipio 2° fanno incontri ogni seconda domenica del mese al Centro Yoga Vento D’Oriente, e sembra una cosa tranquilla, perfetta per iniziare. Se preferisci online, Lara Lucaccioni fa sessioni su Zoom, e c’è anche un corso per diventare Leader di Yoga della Risata il 5-6 aprile 2025, che magari è un po’ impegnativo ma potrebbe essere una figata per approfondire.

Io sto provando a integrare ‘sta cosa della risata con un po’ di movimento, perché vivo in un dormitorio e non ho né soldi né spazio per chissà che allenamenti. Tipo, faccio jogging sul posto in stanza mentre ascolto musica allegra, e ora sto pensando di aggiungerci 10 minuti di risate finte come dici tu. Magari mi immagino il prof che mi interroga e scoppio a ridere! Però, sul serio, sto cercando di tenere a bada la fame nervosa, e credo che un club potrebbe darmi quella spinta in più. Tu che dici, ci proviamo insieme a trovarne uno? Se scovi qualcosa di figo a Milano o Roma, fammi un fischio, che magari ci incontriamo e ridiamo in compagnia. E se la bilancia non collabora, almeno ci siamo divertiti!