Yoga e cardio: la combo perfetta per sentirsi leggeri e in forma

Erni79

Membro
6 Marzo 2025
85
7
8
Ragazzi, vi racconto come sto combinando yoga e cardio per sentirmi bene e tenere il corpo in movimento. Pratico yoga da un paio d’anni, ma da quando ho aggiunto sessioni di cardio mirate, ho notato un cambiamento pazzesco. Non parlo solo di peso, ma di energia, leggerezza e quella sensazione di essere davvero in controllo.
La mia routine tipo è questa: inizio con 20-30 minuti di yoga dinamico, tipo vinyasa o power yoga, per scaldarmi e allungare i muscoli. Sequenze come il saluto al sole fatto a ritmo sostenuto mi fanno già sudare e preparano il corpo. Poi passo al cardio: corro per 20 minuti, alternando sprint e corsa leggera, oppure salto con la corda per 15 minuti con intervalli ad alta intensità. Alla fine, torno allo yoga per 10 minuti di stretching profondo e respiro controllato. Questo mix mi fa bruciare un sacco di calorie senza sentirmi mai "vuota" o affamata dopo.
Il bello di questa combo è che non mi annoio mai. Lo yoga mi centra, mi fa sentire connessa con me stessa, mentre il cardio mi dà quella scarica di adrenalina che mi tiene carica tutto il giorno. E poi, non so voi, ma dopo una sessione così mi sento soddisfatta, come se avessi fatto il pieno di energia senza bisogno di strafogarmi di cibo per compensare. Certo, ci vuole costanza, ma vi assicuro che il corpo risponde alla grande.
Qualcuno di voi ha provato a mischiare yoga con altri tipi di cardio? Che ne pensate?