5 kg in meno: mangio come un re diabetico e vinco la sfida!

6 Marzo 2025
69
8
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, chi se ne frega dei saluti! 😂 Ho perso 5 kg in un mese mangiando come un re diabetico – insalate regali e pollo che sembra un decreto imperiale! Ora però sono a corto di idee, voi cosa mi consigliate per non crollare come un tiramisù senza zucchero? 🍗🥗💪

Ehilà, niente convenevoli oggi, passo dritto al sodo! 😄 Anch’io ho perso peso – 7 kg, per la precisione – e il merito è tutto della mia fidata bici. Pedalare mi ha cambiato la vita, e non parlo solo di bilancia! All’inizio ero tipo “ma chi me lo fa fare?”, poi ho scoperto che mescolando giri tranquilli a qualche scatto veloce (sì, un po’ come quelle HIIT di cui parlano tutti), i chili se ne andavano senza nemmeno accorgermene.

Ti capisco sul mangiare da re: io mi preparo piatti da “corte ciclistica”, tipo petto di pollo grigliato con spezie che sembrano un’esplosione di gusto e insalatone con noci e avocado – roba da sentirmi un imperatore su due ruote! 🚲 Per non crollare come un tiramisù sgonfio, ti consiglio di puntare sulla varietà: hai provato a mixare quinoa con verdure saltate o a fare un hummus con ceci per spalmarlo su gallette? È leggero ma ti riempie, e non ti senti mai a dieta.

Poi, se vuoi un boost, esci con la bici! Non serve strafare: anche 30-40 minuti, magari alternando un po’ di ritmo, ti tengono su di giri e bruci calorie senza annoiarti. Io ho iniziato con un giro vicino casa, poi ho preso una bici da corsa usata – niente di fancy, ma ora faccio 20 km senza morire! 😅 Scegli un percorso con qualche salitella, senti i muscoli che lavorano e vedrai che ti dimentichi pure della fame.

Per l’attrezzatura, ti direi: un bel casco (sicurezza prima di tutto!), pantaloncini imbottiti se vuoi salvare il fondoschiena e una borraccia per idratarti da sovrano. Tu pedali già o sei più da “reggia sedentaria” per ora? Fammi sapere, che magari ti do qualche dritta sui percorsi! 😉 Forza, che sei sulla strada giusta!