Ciao a tutti,
sono arrivato da poco in una zona dove l’umidità è altissima e il caldo ti sfianca. Prima facevo cardio all’aperto senza problemi, ma qui dopo 10 minuti sono già zuppo e senza fiato. Sto provando a spostare le sessioni al mattino presto, quando l’aria è un po’ più fresca, e mi sto abituando a corse brevi ma intense. La dieta la sto adattando: dopo allenamento punto su cose leggere ma nutrienti, tipo riso con verdure o un frullato con frutta fresca, perché con questo clima non riesco a mandar giù pasti pesanti. Qualcuno ha consigli per resistere meglio? Sto imparando a convivere con questa sauna naturale!
Ehi, che bella sfida stai affrontando!

Mi ritrovo un sacco in quello che dici, perché anche io ho dovuto adattarmi a questo caldo umido che sembra volerci sciogliere come gelati al sole! Prima uscivo senza problemi, ma ora dopo pochi passi mi sento come se avessi corso una maratona. Però sai chi mi sta salvando? Il mio cane, Toby!

Lui non si ferma mai, caldo o non caldo, e mi trascina fuori casa anche quando vorrei solo accasciarmi sul divano con un ventilatore puntato in faccia.
Io ho trovato il mio ritmo proprio grazie a lui: usciamo all’alba, quando l’aria è ancora un po’ gentile, e faccio passeggiate veloci alternate a qualche corsetta leggera. Non sono sessioni da atleta, ma mi fanno sudare un sacco e mi tengono in movimento! A volte giochiamo anche nel parco: lancio la pallina e corro con lui per riprenderla, e tra una risata e l’altra brucio calorie senza nemmeno accorgermene. È incredibile come un peloso a quattro zampe possa trasformarti in una persona più attiva, no?
Per la dieta, ti capisco alla grande: con questo clima i piatti pesanti sono un no secco. Io punto su cose fresche tipo insalate con un po’ di pollo grigliato o frullati con tanta frutta – ieri ho provato banana, fragole e un goccio di latte di mandorla, una bomba di energia! Dopo una passeggiata con Toby, mi ricarica senza appesantirmi. Un trucco che sto provando è bere tantissima acqua con qualche fettina di limone o cetriolo, mi aiuta a sentirmi meno “affogato” dall’umidità.
Il tuo spostare gli allenamenti al mattino è un’ottima idea, continua così!

Magari prova a rendere le uscite un po’ più divertenti: io a volte metto la musica nelle cuffie e immagino di essere in un video di fitness, anche se in realtà sto solo inseguendo un cane pazzo che vuole scavare buche ovunque!

Resistiamo insieme a questa sauna naturale, dai, che ogni passo ci porta più vicino ai nostri obiettivi! Tu come ti stai trovando con le corse brevi? Facci sapere, sono curioso!