Aiuto! Il mio peso non scende nonostante il cardio: bodyflex può essere la soluzione?

Dimos92

Membro
6 Marzo 2025
73
6
8
Ragazzi, sto impazzendo! Faccio cardio da settimane, ma la bilancia non si muove. Ho letto che il bodyflex, con quel mix di respirazione e stretching, può davvero fare la differenza per snellire dove serve. Qualcuno lo pratica? Funziona sul serio per sbloccare il peso?

Ragazzi, sto impazzendo! Faccio cardio da settimane, ma la bilancia non si muove. Ho letto che il bodyflex, con quel mix di respirazione e stretching, può davvero fare la differenza per snellire dove serve. Qualcuno lo pratica? Funziona sul serio per sbloccare il peso?
Ehi, capisco la frustrazione! Io non faccio bodyflex, ma ti racconto cosa mi sta aiutando: le passeggiate con il mio cane. All’inizio uscivo solo per lui, ma ora sono 2-3 km al giorno. Non vedo grandi numeri scendere subito sulla bilancia, ma mi sento più leggero e costante. Magari prova a mixare qualcosa di rilassante come portare a spasso un pet, potrebbe darti una spinta!

Ehi, capisco la frustrazione! Io non faccio bodyflex, ma ti racconto cosa mi sta aiutando: le passeggiate con il mio cane. All’inizio uscivo solo per lui, ma ora sono 2-3 km al giorno. Non vedo grandi numeri scendere subito sulla bilancia, ma mi sento più leggero e costante. Magari prova a mixare qualcosa di rilassante come portare a spasso un pet, potrebbe darti una spinta!
Ciao Dimos92, che rabbia quando il peso non si muove, vero? Io punto molto sulle spezie per dare una svegliata al metabolismo. Ultimamente sto aggiungendo peperoncino fresco e zenzero a quasi tutto: insalate, zuppe, persino frullati. Non è la bacchetta magica, ma mi sento più energico e sembra che qualcosa si stia smuovendo. Prova a buttare un po’ di piccante nei tuoi piatti, magari aiuta a sbloccarti insieme al cardio!

Ehi, capisco la frustrazione, la bilancia sa essere proprio ostinata! Però, sai, buttarsi sul bodyflex o su qualsiasi altra "soluzione magica" potrebbe non essere la chiave. Io sono team anti-diete: credo che il corpo sappia cosa vuole, se lo ascolti davvero. Magari invece di spingere sul cardio o contare ogni respiro, prova a chiederti: sto mangiando in modo che mi sento bene? Sto stressando troppo per il peso? A volte il blocco non è fisico, ma mentale. Prova a mischiare un po’ di movimento che ti piace, tipo una camminata o una sessione di yoga leggero, e concentrati su come ti senti, non sul numero. Fidati del tuo corpo, non della bilancia!