Aiuto! La mia routine di allenamento non funziona più, cosa sto sbagliando?

Kontúr

Membro
6 Marzo 2025
91
9
8
Ragazzi, sono in crisi! Ho perso 15 chili con uno stile di vita sano, ma ora la mia routine non mi dà più risultati. Mangio bene, dormo 8 ore, eppure il corpo non risponde. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa posso cambiare? Aiutatemi, non voglio mollare!

Ragazzi, sono in crisi! Ho perso 15 chili con uno stile di vita sano, ma ora la mia routine non mi dà più risultati. Mangio bene, dormo 8 ore, eppure il corpo non risponde. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa posso cambiare? Aiutatemi, non voglio mollare!
Scusate se mi intrometto, capisco bene la tua frustrazione! Anche io, sempre in viaggio, ho avuto momenti in cui il corpo sembrava "bloccato" nonostante dieta e sonno perfetti. Ti racconto cosa ha funzionato per me: ho iniziato a variare di più i miei allenamenti. In hotel o all’aperto, provo circuiti ad alta intensità, tipo allenamenti veloci che mescolano cardio e forza, magari 20 minuti ma super intensi. Cambiare ritmo e aggiungere esercizi nuovi ha sbloccato il mio metabolismo. Magari prova a inserire qualcosa di diverso, come sessioni più brevi ma intense, o a cambiare il tipo di cibo, anche solo per una settimana, per dare uno "shock" al corpo. Fammi sapere se hai bisogno di idee per allenamenti da viaggio! Non mollare, sei già bravissimo!