Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ehi, altro che diete complicate! Il mio cane mi trascina fuori casa ogni giorno, e via, a correre come matti! Altro che palestra, con lui perdo chili senza nemmeno accorgermene. Voi che scuse avete?
Ehi, altro che diete complicate! Il mio cane mi trascina fuori casa ogni giorno, e via, a correre come matti! Altro che palestra, con lui perdo chili senza nemmeno accorgermene. Voi che scuse avete?
Ragazzi, capisco perfettamente cosa intendi! Anche io ero pieno di scuse prima di scoprire quanto può essere efficace muoversi con un "personal trainer" a quattro zampe. Il tuo cane ti fa correre e ti tiene attivo, ed è proprio questo il punto: il movimento costante batte qualsiasi dieta astrusa o pillola magica. Io invece ho trovato la mia spinta nei fitness marathon online, quei challenge dove ti buttano in un gruppo e ogni giorno c’è un obiettivo da raggiungere. Ti dico, la motivazione di non mollare davanti agli altri partecipanti mi ha cambiato il modo di vedere l’esercizio. Con il cane sei obbligato a uscire, con i marathon sei spinto a non deludere il team. Alla fine, il segreto è trovare qualcosa che ti tenga in pista, no? Il mio ultimo challenge era una specie di circuito: un po’ di corsa, qualche esercizio a corpo libero, e via così, ogni giorno un pezzo in più. Non dico che sia facile, ma quando vedi i chili scendere senza nemmeno pensarci troppo, capisci che ne vale la pena. Tu col tuo cane hai trovato il tuo ritmo, io con i miei compagni virtuali… e le scuse? Sparite, perché alla fine basta iniziare! Qualcun altro ha provato qualcosa di simile?