Ragazzi, sono stanco di sentire che senza palestra non si ottiene niente! Io ho perso chili con due bottiglie d'acqua come pesi e un tappeto in salotto. Altro che abbonamenti costosi, qui serve solo voglia di muoversi! Provate a fare squat e plank per una settimana e poi mi dite. Basta chiacchiere, funziona e punto!
Ehi, grande!

Sono proprio d’accordo: la voglia di muoversi è tutto! Il tuo discorso mi ha fatto sorridere, perché anch’io sono uno di quelli che ha trasformato il salotto in una palestra senza spendere un euro.

Però, sai, ognuno ha il suo modo di far funzionare le cose, e io voglio condividere quello che ha cambiato il gioco per me: mischiare yoga con un po’ di cardio e qualche esercizio di forza.
Non fraintendermi, squat e plank sono fantastici (e li faccio anch’io!), ma aggiungere yoga mi ha aiutato a bruciare calorie senza sentirmi distrutto. Tipo, una sequenza di Saluti al Sole fatti con un bel ritmo ti fanno sudare come una corsa, ma ti lasciano anche super rilassato.

Poi, alterno con qualche sessione di pesi leggeri (sì, pure io uso bottiglie d’acqua a volte!

) o jump squat per pompare il cuore. La chiave è trovare un mix che ti piace, perché se ti annoi o ti massacri, molli dopo due giorni.
Per esempio, io faccio 20 minuti di yoga dinamico (tipo Vinyasa, che è bello tosto), poi 10 minuti di esercizi intensi come burpees o mountain climbers. Risultato? Brucio calorie, mi sento forte e non mi serve nemmeno uscire di casa.

Una settimana così e già vedi il corpo che cambia, te lo giuro. E poi, lo yoga ti insegna ad ascoltare il tuo corpo: magari un giorno spingi di più, un altro vai più soft. Non è una gara, è il tuo percorso.
Prova a buttarti in una sequenza yoga su YouTube (ce ne sono mille gratis) e aggiungi qualche esercizio che ti gasa. Dimmi poi come va, ok?

Basta scuse, come dici tu, ma ognuno trovi la sua strada!