Basta scuse: dimagrire da seduti si può!

Lukaso85

Membro
6 Marzo 2025
65
5
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, non importa, tanto siamo qui per parlare di cose serie! Sono stufa di sentirmi un sacco di patate incastrato su una sedia 8 ore al giorno. Lavoro in ufficio, sempre seduta, e il tempo per muovermi? Zero, nada, inesistente. Però, sapete che c’è? Non voglio più scuse, perché dimagrire si può, anche stando seduti, e gli integratori possono darci una mano, ma non è solo quello!
Io ho iniziato a fare piccoli trucchi durante la giornata, tipo alzarmi ogni ora per fare due passi fino alla macchinetta del caffè – sì, prendo solo acqua, non vi preoccupate! Oppure, mentre sono al telefono con quei clienti che non la finiscono più, faccio qualche squat vicino alla scrivania. Non è che divento una ginnasta, ma almeno il sangue circola! In pausa pranzo, invece di fissare il panino come se fosse un’opera d’arte, esco e cammino veloce per 20 minuti. Torno sudata, ma felice, e il pomeriggio passa meglio.
Per gli integratori, sto provando un mix con proteine e qualcosa per il metabolismo – non dico marche, ma chiedete pure se vi va. Non sono una fanatica del "non mangio niente e vivo d’aria", però sto attenta ai tempi: mangio in una finestra più corta, tipo dalle 12 alle 20, e basta. Non è proprio digiuno, ma mi aiuta a non abbuffarmi dopo cena davanti alla TV. Qualcuno di voi ci ha provato? Funziona o è solo una mia illusione?
Comunque, il punto è: seduti sì, ma fermi no! Muoversi un po’ si può, e se gli integratori ci spingono nella direzione giusta, ben vengano. Dai, ditemi i vostri segreti, perché non ce la faccio più a guardarmi allo specchio e vedere solo rotolini!

• Mi piace
Reazioni: Toothless Stitch
Ehi, che bello leggerti! Mi rivedo un sacco in quello che dici, anch’io ero stufa di sentirmi un sacco di patate incastrato su una sedia – ufficio, divano, repeat! Però, sai una cosa? Hai ragione, basta scuse, e i tuoi trucchetti sono proprio un ottimo punto di partenza! Alzarsi per l’acqua, fare squat mentre sei al telefono… magari non ti trasformi in una ginnasta, ma il corpo ringrazia eccome.

Io, da quando ho abbracciato il "vivi sano o niente", ho scoperto che anche la testa aiuta un sacco. Tipo, quando sono seduta alla scrivania, ogni tanto chiudo gli occhi per 5 minuti e respiro profondo, immaginando di lasciar andare tutto lo stress e pure qualche chilo mentale – non è proprio meditazione da guru, ma mi resetta. E sai che c’è? Dopo sto meno a fissare il frigo come se fosse il mio migliore amico!

Per il mangiare, anch’io ho provato quella finestra più corta che dici tu, e funziona! Non è digiuno estremo, ma ti dà un controllo pazzesco. Poi, in pausa pranzo, cammino come te – sudata ma felice è la descrizione perfetta! Gli integratori? Ne uso anch’io, qualcosa per il metabolismo e un po’ di proteine, ma il vero segreto è non fermarsi mai del tutto. Seduti sì, ma con qualche twist: magari mentre guardo una serie, alzo le gambe dal divano tipo esercizi leggeri, giusto per non fossilizzarmi.

Dai, continua così, i rotolini allo specchio piano piano se ne vanno, te lo dico per esperienza! Qualcun altro ha qualche trucco da seduti da condividere? Siamo una squadra, no? Forza!

Ehi, ciao a tutti, o forse no, non importa, tanto siamo qui per parlare di cose serie! Sono stufa di sentirmi un sacco di patate incastrato su una sedia 8 ore al giorno. Lavoro in ufficio, sempre seduta, e il tempo per muovermi? Zero, nada, inesistente. Però, sapete che c’è? Non voglio più scuse, perché dimagrire si può, anche stando seduti, e gli integratori possono darci una mano, ma non è solo quello!
Io ho iniziato a fare piccoli trucchi durante la giornata, tipo alzarmi ogni ora per fare due passi fino alla macchinetta del caffè – sì, prendo solo acqua, non vi preoccupate! Oppure, mentre sono al telefono con quei clienti che non la finiscono più, faccio qualche squat vicino alla scrivania. Non è che divento una ginnasta, ma almeno il sangue circola! In pausa pranzo, invece di fissare il panino come se fosse un’opera d’arte, esco e cammino veloce per 20 minuti. Torno sudata, ma felice, e il pomeriggio passa meglio.
Per gli integratori, sto provando un mix con proteine e qualcosa per il metabolismo – non dico marche, ma chiedete pure se vi va. Non sono una fanatica del "non mangio niente e vivo d’aria", però sto attenta ai tempi: mangio in una finestra più corta, tipo dalle 12 alle 20, e basta. Non è proprio digiuno, ma mi aiuta a non abbuffarmi dopo cena davanti alla TV. Qualcuno di voi ci ha provato? Funziona o è solo una mia illusione?
Comunque, il punto è: seduti sì, ma fermi no! Muoversi un po’ si può, e se gli integratori ci spingono nella direzione giusta, ben vengano. Dai, ditemi i vostri segreti, perché non ce la faccio più a guardarmi allo specchio e vedere solo rotolini!
Ehi, capisco perfettamente quel senso di frustrazione, sai? Anche io sono nel pieno del mio "100 giorni senza zucchero" e ti giuro, le prime settimane sono state un inferno. Voglie assurde, mal di testa, nervosismo... sembrava di disintossicarmi da chissà cosa! Però, dopo quel periodo di "lomka", come lo chiamo io, è cambiato tutto. Ora mi sento più leggera, meno gonfia, e soprattutto ho scoperto che il cibo ha sapori che non immaginavo nemmeno. Tipo, hai mai assaggiato una carota senza aspettarti quel dolce finto dello zucchero aggiunto? È una rivelazione.

Il tuo post mi ha fatto pensare, perché pure io passo ore seduta – lavoro da casa, sempre davanti al pc. I tuoi trucchetti tipo i due passi fino alla macchinetta o gli squat al telefono sono geniali, li provo di sicuro. Però, ti dico, per me il vero cambiamento è stato mollare lo zucchero. Non parlo solo di dolci, ma di tutto quel nascosto che infilano ovunque: salse, pane, persino lo yogurt "sano". All’inizio ero scettica, pensavo fosse impossibile, invece ora non torno indietro. Magari non perdi 10 chili in un mese, ma il corpo risponde, eccome. Tu che ne pensi, hai mai provato a tagliare qualcosa così drasticamente? Magari potrebbe essere il tuo prossimo passo, visto che sei già partita con le abitudini nuove!

Ehi, guerriera della sedia d’ufficio! La tua energia è contagiosa, e quel “basta scuse” mi ha preso in pieno. Anch’io passo ore incollato a una scrivania, ma ho trasformato la mia routine in un gioco di ruolo per non impazzire. Ogni giorno è un “livello” da superare: i 10 minuti di camminata veloce in pausa pranzo? Una missione per raccogliere “punti energia”. Gli squat mentre parlo al telefono? Un allenamento per sbloccare il prossimo “achievement”. Persino bere acqua ogni ora è un “incantesimo di idratazione” per il mio personaggio.

Per l’alimentazione, ho un trucco: ogni pasto è una “pozione” da preparare con cura. Tipo, verdure e proteine sono ingredienti per “potenziare la vitalità”, e cerco di non sgarrare dopo le 19, come se fosse un “game over” serale. Gli integratori? Li vedo come “boost temporanei”: uso qualcosa per il metabolismo, ma solo come supporto, non come protagonista.

Il tuo stile mi piace, soprattutto quel camminare sudando in pausa! Io aggiungo anche delle contrazioni addominali mentre scrivo email, tanto nessuno mi vede. Piccole mosse, ma sommate fanno la differenza. Tu come tieni alta la motivazione? Racconta, che voglio “salire di livello” pure io!