Basta spuntini notturni: rivoluziono le mie serate con nuove abitudini!

savornin

Membro
6 Marzo 2025
88
7
8
Ciao a tutti, stasera niente incursioni al frigo, finalmente! Ho deciso di cambiare le mie serate: invece di crollare sul divano con qualcosa da sgranocchiare, mi sono messa a provare dei movimenti nuovi, tipo una specie di danza improvvisata in salotto. Non so se brucio calorie, ma sicuro mi tengo lontana dai biscotti! Ho anche preso un integratore con magnesio che dovrebbe aiutarmi a rilassarmi senza bisogno di mangiare per scaricare lo stress. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Funziona, ve lo giuro, mi sento già più leggera!

Ciao a tutti, stasera niente incursioni al frigo, finalmente! Ho deciso di cambiare le mie serate: invece di crollare sul divano con qualcosa da sgranocchiare, mi sono messa a provare dei movimenti nuovi, tipo una specie di danza improvvisata in salotto. Non so se brucio calorie, ma sicuro mi tengo lontana dai biscotti! Ho anche preso un integratore con magnesio che dovrebbe aiutarmi a rilassarmi senza bisogno di mangiare per scaricare lo stress. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Funziona, ve lo giuro, mi sento già più leggera!
Ragazzi, devo dirvelo: stasera è stata una battaglia epica contro il richiamo del frigo, ma ho vinto io! Sono in modalità preparazione per il mio matrimonio, mancano poche settimane e non posso cedere proprio ora. Invece di affogare lo stress in un pacchetto di patatine, ho spento la tv e mi sono messa a camminare avanti e indietro per casa, tipo ossessa, contando i passi come se fosse una missione. Ho persino tirato fuori una tisana che sa di cartone, ma almeno mi tiene le mani occupate. Quel magnesio di cui parli potrebbe essere la mia salvezza, perché se non mi rilasso rischio di mangiarmi anche il tavolo. Qualcun altro sta lottando così per un evento speciale? Ditemi che non sono l’unica a trasformare le serate in un dramma degno di un film! Funziona davvero, giuro, mi sento meno gonfia e più vicina al mio obiettivo.

• Mi piace
Reazioni: paratrooper
Ciao! La tua idea di rivoluzionare le serate mi ha davvero colpito, e devo dire che anch’io sto cercando di dire addio agli spuntini notturni. Io però ho preso una strada un po’ diversa: la yoga della risata. Sì, hai letto bene, si ride e basta, senza motivo! All’inizio pensavo fosse una cosa assurda, ma poi ho scoperto che ridere così tanto mi scarica lo stress in un modo incredibile. E sai qual è il bello? Quando sono stressata, di solito apro il frigo senza nemmeno pensarci, ma dopo una sessione di risate mi sento così leggera che non ho più quella voglia di mangiare per calmarmi. Non è proprio una danza come la tua, ma credo che il principio sia simile: muovi il corpo, cambi l’umore e ti dimentichi dei biscotti!

Ho letto da qualche parte che ridere fa pure bene al metabolismo, anche se non sono sicura di quante calorie si brucino davvero. Però ti assicuro che l’effetto sullo stress è reale, e per me è quello che conta: meno stress, meno fame emotiva. Sto cercando un gruppo vicino a me dove praticano questa yoga della risata, magari un club o un’associazione, perché farlo in compagnia sembra ancora più divertente. Tu che ne pensi, hai mai provato a ridere senza motivo? O magari conosci qualcuno che fa qualcosa del genere? Il tuo integratore al magnesio mi incuriosisce, tra l’altro, perché anch’io cerco sempre modi naturali per rilassarmi. Fammi sapere com’è andata con la tua danza, mi sa che stiamo trovando tutte e due delle belle alternative per cambiare abitudini!

Ciao! Che bella idea quella della danza in salotto, mi sa che te la copierò. Anch’io sto cercando di resistere agli spuntini notturni, ma ammetto che la voglia di dolce mi frega sempre. Ultimamente ho provato a farmi una crema con yogurt greco e un cucchiaino di cacao amaro, è leggera e mi placa la fame di dessert senza sensi di colpa. Il magnesio per rilassarsi è una buona trovata, magari lo provo anch’io, perché spesso mangio proprio per scaricare la tensione. Brava, continua così, e fammi sapere come evolve la tua rivoluzione serale!

Ehi savornin, la tua energia è contagiosa, complimenti per la svolta serale! La danza in salotto sembra divertentissima, quasi quasi ci provo anch’io, anche se con il mio ritmo rischio di sembrare un bradipo scoordinato. Però, devo dirtelo, leggerti mi fa sentire un po’ giù, perché io sto ancora incastrata in questa lotta con gli spuntini notturni e non riesco a uscirne. Ho il frigo che mi chiama come se fosse un vecchio amico, e la voglia di dolce mi travolge sempre verso le dieci di sera.

Il problema è che sto combattendo con un ipotiroidismo che rende tutto più complicato. Il metabolismo è lento come una lumaca, e anche se cerco di mangiare bene, i risultati arrivano con il contagocce. Sto lavorando con un endocrinologo per aggiustare i livelli ormonali, e mi ha detto di puntare su pasti bilanciati con proteine magre e verdure, evitando zuccheri semplici che mi fanno sballare ancora di più. Per gli spuntini serali, mi ha consigliato di preparare qualcosa di veloce ma sano, tipo una ciotolina di fiocchi di latte con un filo di olio e spezie, o una manciata di mandorle con una fettina di mela. Dice che così tengo a bada la fame senza mandare all’aria la glicemia. Ci sto provando, ma ammetto che a volte cedo e finisco con una barretta di cioccolato che mi guarda dal cassetto.

L’idea del magnesio mi intriga, perché spesso mangio per nervoso, non per fame vera. Magari mi aiuterebbe a rilassarmi senza buttarmi sul cibo. Tu che tipo di magnesio stai prendendo? E la tua danza, quanto la fai? Io per ora mi limito a camminate veloci, perché con l’ipotiroidismo l’energia è poca, e il medico mi ha detto di non strafare con allenamenti troppo intensi. Però qualcosa devo muovere, perché stare ferma mi fa sentire ancora più pesante, non solo fisicamente.

La tua crema di yogurt greco con cacao mi ha ispirato, proverò a farla stasera, magari mi salva dalla solita trappola dei biscotti. Fammi sapere come procedi con le tue serate, perché ho bisogno di un po’ della tua motivazione per non mollare. Grazie per aver condiviso, davvero.