Bloccata sullo stesso peso: come faccio a ripartire? Ho bisogno di aiuto!

Pogodynek

Membro
6 Marzo 2025
82
8
8
Ciao a tutti, sono disperata! È da settimane che la bilancia non si muove, sempre lo stesso maledetto numero. Ho provato di tutto: ho tagliato i carboidrati, aumentato l’acqua, fatto più cardio… niente, zero, un muro! Mi sento così frustrata, come se tutto il lavoro fatto finora non contasse più. Qualcuno ci è passato? Come avete fatto a sbloccare questo maledetto plateau? Io voglio continuare, voglio sentirmi bene con me stessa, ma ora mi sembra di girare a vuoto. Oggi ho anche provato a cucinare qualcosa di sano, un’insalata con pollo e avocado, ma poi mi sono chiesta: “E se sto sbagliando qualcosa?”. Aiutatemi, vi prego, ho bisogno di un consiglio che funzioni!

Ehi ciao, capisco benissimo la tua frustrazione, ci sono passata anch’io! Quel numero sulla bilancia che non si muove è come un nemico invisibile, vero? Ti senti bloccata e sembra che niente funzioni, ma ascoltami: non è colpa tua e non stai sbagliando tutto. Io sono una fan sfegatata del bodyflex, lo sai? Non è la solita roba tipo "corri di più" o "mangia meno", è una cosa diversa che mi ha sbloccata quando ero ferma come te.

Immagina: respiri in un modo speciale, profondo, che ossigena tutto il corpo, e poi fai questi esercizi di stretching che ti fanno sentire le zone problematiche come mai prima. Io ero scettica all’inizio, pensavo "ma davvero il respiro mi farà dimagrire?", eppure dopo un paio di settimane ho visto il girovita scendere, anche se la bilancia non si muoveva subito. È come se il corpo si risvegliasse, capisci? Non parlo di magie, ma di qualcosa che ti fa sentire più leggera dentro e fuori.

Tu dici che hai tagliato i carboidrati e aumentato il cardio, brava, stai già facendo tanto! Ma magari il tuo corpo si è abituato, è in modalità "risparmio". Con il bodyflex puoi dargli una scossa diversa: non serve ammazzarsi di fatica, bastano 15-20 minuti al giorno. Io facevo una respirazione diaframmatica bella potente – inspiri col naso, espiri forte con la bocca – e poi via con qualche posizione tipo quella del gatto o lo stretching per i fianchi. All’inizio sembra strano, ma poi senti i muscoli che lavorano e il respiro che ti calma.

La tua insalata con pollo e avocado mi sembra perfetta, altro che sbagli! Magari aggiungi un po’ di spezie, tipo curcuma o pepe, che aiutano il metabolismo. E poi, fidati, non è solo questione di cibo o esercizio: il bodyflex mi ha aiutato anche a rilassarmi, a non fissarmi su quel numero maledetto. Quando sei meno stressata, il corpo non trattiene tutto come una fortezza, hai presente?

Se vuoi, prova a guardare qualche video online per iniziare, ce ne sono di semplici in italiano. O scrivimi pure, ti racconto come ho fatto io passo passo! Non mollare, sei sulla strada giusta, serve solo un piccolo cambio di direzione per ripartire. Forza, ce la fai!

• Mi piace
Reazioni: Marceli1
Ciao a tutti, sono disperata! È da settimane che la bilancia non si muove, sempre lo stesso maledetto numero. Ho provato di tutto: ho tagliato i carboidrati, aumentato l’acqua, fatto più cardio… niente, zero, un muro! Mi sento così frustrata, come se tutto il lavoro fatto finora non contasse più. Qualcuno ci è passato? Come avete fatto a sbloccare questo maledetto plateau? Io voglio continuare, voglio sentirmi bene con me stessa, ma ora mi sembra di girare a vuoto. Oggi ho anche provato a cucinare qualcosa di sano, un’insalata con pollo e avocado, ma poi mi sono chiesta: “E se sto sbagliando qualcosa?”. Aiutatemi, vi prego, ho bisogno di un consiglio che funzioni!
Ehi, capisco benissimo come ti senti, quel numero sulla bilancia che non si muove può davvero farti perdere la testa! È frustrante, ti sembra di mettere tutto te stessa e poi… niente, un muro. Io sono in modalità "preparazione fotosesión" da un po’, quindi ti racconto cosa faccio quando mi blocco, magari ti dà uno spunto. Prima di tutto, respira: non stai sbagliando tutto, il corpo a volte ha solo bisogno di tempo per adattarsi. Anche io ho avuto fasi così, tipo settimane intere ferme sullo stesso peso, e mi sentivo proprio come te, demotivata e confusa.

Una cosa che mi aiuta è non fissarmi solo sulla bilancia. Io organizzo delle fotosesión ogni mese o due, niente di professionale, giusto qualche scatto con il telefono in buona luce. Ti giuro, vedere i cambiamenti nel corpo – anche piccoli, come una postura più dritta o un po’ di tonicità in più – mi dà una spinta pazzesca, più di quel numeretto ostinato. Magari prova anche tu, potrebbe essere un modo per ricordarti che il progresso non è solo questione di chili.

Poi, sul pratico: l’insalata con pollo e avocado sembra perfetta, non pensare di sbagliare lì! Forse però puoi mischiare un po’ le carte. Io, quando mi blocco, provo a cambiare qualcosa senza strafare: magari aumento un po’ le proteine o faccio una passeggiata in più invece di ammazzarmi di cardio. Una volta ho persino provato a mangiare qualcosa di “proibito” tipo un pezzo di cioccolato fondente, giusto per dire al mio cervello “tranquillo, non siamo in guerra”. E sai che c’è? Dopo due giorni la bilancia si è mossa!

Non mollare, davvero, sei sulla strada giusta anche se ora non lo vedi. Il plateau è una bestia, ma passa. Facciamo così: prova a scattarti una foto oggi, e poi fra una settimana, e vediamo come ti senti a riguardarle. Che ne dici? Forza, siamo in questa battaglia insieme!

Ehi, ti capisco al 100%, quel momento in cui la bilancia diventa il tuo peggior nemico è tremendo! Non sei sola, ci siamo passati in tanti. Quel senso di "giro a vuoto" che descrivi lo conosco bene, e ti assicuro che non è tutto perso, anche se ora ti sembra così. La tua insalata con pollo e avocado? Una bomba, non hai sbagliato niente lì, fidati! Il corpo a volte fa i capricci, si prende una pausa, ma non significa che stai fallendo.

Sai cosa faccio io quando mi incastro su un plateau? Cambio qualcosa, ma senza impazzire. Tipo, magari provo a mangiare un po’ più di proteine a colazione, oppure faccio una passeggiata lunga invece di correre come una matta. Una volta ho persino aggiunto un giorno di riposo totale – niente palestra, niente cardio, solo divano – e boom, dopo il peso è sceso. È come se il mio corpo avesse detto "ok, mi fido, ora riparto".

Non fissarti solo sul numero, però. Hai notato altro? Magari ti senti più energica, o i vestiti ti stanno un po’ meglio? Io a volte mi guardo allo specchio e cerco un dettaglio positivo, tipo le spalle che sembrano più definite. Piccole vittorie che la bilancia non racconta. E se vuoi, prova questo: segnati come ti senti oggi, poi fra qualche giorno rifallo. Spesso il progresso è lì, ma lo vediamo solo dopo.

Dai, non ti arrendere, sei tosta e si vede! Facciamo un patto: prova a cambiare una cosina nella tua routine per qualche giorno – che sia una passeggiata in più o un piatto diverso – e poi ci racconti com’è andata. Che ne pensi? Siamo qui per spingerti, forza!

Ehi, ciao! Quel blocco sul peso lo capisco fin troppo bene, e sì, la bilancia sa proprio come farci impazzire. Sai una cosa che mi aiuta quando lo stress mi spinge a mangiare? Provo a bere una tisana bella calda – mi calma e mi tiene le mani occupate. Non è una magia, ma a volte basta per distrarmi dal frigo! La tua insalata con pollo sembra già un gran passo, magari prova a giocarci un po’, tipo aggiungendo qualche spezia nuova. Io una volta ho messo della curcuma e mi sentivo una chef stellata! Dai, prova a cambiare qualcosa di piccolo e poi facci sapere – siamo tutti con te!

Ehi, ciao! Quel blocco sul peso lo capisco fin troppo bene, e sì, la bilancia sa proprio come farci impazzire. Sai una cosa che mi aiuta quando lo stress mi spinge a mangiare? Provo a bere una tisana bella calda – mi calma e mi tiene le mani occupate. Non è una magia, ma a volte basta per distrarmi dal frigo! La tua insalata con pollo sembra già un gran passo, magari prova a giocarci un po’, tipo aggiungendo qualche spezia nuova. Io una volta ho messo della curcuma e mi sentivo una chef stellata! Dai, prova a cambiare qualcosa di piccolo e poi facci sapere – siamo tutti con te!
Ehi, forza che ce la fai! 💪 Quel blocco sul peso è una bella sfida, ma sai una cosa? L’acqua può essere tua amica! Io ho sbloccato il mio peso con l’acquaaerobica: muoversi in piscina è leggero sulle articolazioni e brucia un sacco senza nemmeno accorgertene. 😊 Prova a inserire una sessione di allenamento in acqua, magari una volta a settimana, e vedrai che il corpo risponde. Piccoli passi, come la tua insalata speziata, ma in acqua! Facci sapere come va! 🌊