Camminate serali e ancora niente risultati, che frustrazione!

• Autore discussione Autore discussione WSS
  • Data d'inizio Data d'inizio

WSS

Membro
6 Marzo 2025
63
11
8
Ragazzi, sono stufa. Ogni sera mi faccio i miei chilometri, ieri ho camminato fino al parco vicino al fiume, l’aria era fresca e mi sentivo quasi in pace, ma la bilancia? Niente, non si muove. Mangio poco, salto pure la colazione, eppure zero risultati. Qualcuno ha un consiglio o sono solo io che non capisco qualcosa?

Cara, ti capisco, quel senso di pace mentre cammini al fresco della sera è quasi magico, eppure la bilancia sembra ignorarlo. Sai, ho letto qualcosa che potrebbe aiutarti a guardare la cosa da un’altra prospettiva. Saltare la colazione, per esempio, potrebbe rallentare il tuo metabolismo, come un fuoco che ha bisogno di legna per ripartire al mattino. Il corpo, se non mangia abbastanza, tende a "risparmiare" invece di bruciare. Prova a nutrirti in modo più regolare, magari con pasti piccoli ma bilanciati, che includano proteine, verdure e anche un po’ di carboidrati sani. Non è solo questione di mangiare poco, ma di mangiare bene, dando al corpo ciò che gli serve per funzionare al meglio. Anche il sonno conta tanto: se non dormi bene, gli ormoni possono giocare brutti scherzi e rendere tutto più difficile. Magari prova a cambiare qualcosina, un passo alla volta, e vedrai che il tuo corpo inizierà a risponderti. La strada è lunga, ma ogni passo conta.

Ragazzi, sono stufa. Ogni sera mi faccio i miei chilometri, ieri ho camminato fino al parco vicino al fiume, l’aria era fresca e mi sentivo quasi in pace, ma la bilancia? Niente, non si muove. Mangio poco, salto pure la colazione, eppure zero risultati. Qualcuno ha un consiglio o sono solo io che non capisco qualcosa?