Camminate serali per dimagrire: altro che corsette, funziona davvero!

Julio Feper

Membro
6 Marzo 2025
68
14
8
Ragazzi, sapete che vi dico? Altro che sudare come matti con quelle corsette che ti fanno venire il fiatone dopo due minuti! Io continuo con le mie camminate serali e vi giuro, non tornerei indietro per nulla al mondo. Ogni sera, dopo cena, mi metto le cuffie, scelgo una playlist che mi carica senza strafare e via, esco per le strade del quartiere. Faccio dai 5 ai 7 chilometri, dipende da quanto mi gira. Non è una gara, eh, cammino a passo svelto ma senza ammazzarmi, così mi godo l’aria fresca e quel silenzio che di sera ti avvolge.
Il mio percorso preferito ultimamente è quello che passa lungo il parco vicino casa. C’è un viale con gli alberi che sembra fatto apposta per rilassarti, e poi faccio un giro largo che mi porta fino al fiume. Lì mi fermo un attimo, guardo l’acqua che scorre e mi sembra di lasciare andare tutto lo stress della giornata. È una specie di terapia, giuro. Non solo per il corpo, ma pure per la testa. Torni a casa che ti senti leggero, non solo perché hai bruciato calorie, ma perché hai staccato la spina.
E i risultati? Beh, in due mesi ho buttato giù quasi 4 chili, senza diete assurde o privazioni da monaco. Certo, cerco di non strafogarmi di pizza ogni sera, ma non mi ammazzo di rinunce. La bilancia scende piano piano, ma scende. E poi, vi dico, mi sento più calmo, dormo meglio e non ho più quella voglia matta di spiluccare schifezze davanti alla tv. Le corsette lasciatele a chi ha voglia di soffrire, io con le mie passeggiate sto trovando il mio equilibrio. Qualcuno di voi ci ha mai provato? Raccontate, che sono curioso!

• Mi piace
Reazioni: gaciu
Ehi, che bella scoperta le tue camminate! 😎 Io sono più da “preparativi per photoshoot”, ma le passeggiate serali le sto provando e... wow, funzionano! Dopo cena, cuffie e via, 5-6 km a passo svelto. Non sudo come un matto, ma i jeans iniziano a calzare meglio. 📸 Prossima sessione di foto fra un mese, e voglio vedere che progressi! Tu dove trovi la carica per non mollare? 💪