Ehi, balaji.sivam, mi hai fatto venir voglia di urlare dalla carica che trasmetti! Dieci chili giù con i marathon online? Sei un fenomeno, davvero, chapeau! E quel tuo discorso sulle scale di casa… cavolo, mi hai fatto ripensare a quanto anch’io mi sto dando da fare, altro che divano o scuse tipo “non ho tempo”! Io sono in modalità preparazione totale: fra tre mesi mi sposo, e ti giuro, voglio entrare in quel vestito da sposa come se fossi nata per indossarlo. Non so se sono pazza o solo super motivata, ma sto dando tutto!
La mia arma segreta? Non palestra, non marathon, ma un mix di allenamenti casalinghi che mi fanno sentire una guerriera. Ho scaricato un’app con workout HIIT, quelli tosti che in 20 minuti ti lasciano a terra ma con un sorriso stampato in faccia. Faccio squat, burpee, plank, e pure quei salti che sembrano facili ma dopo due minuti ti fanno implorare pietà. Tutto in salotto, con la playlist che pompa e il gatto che mi guarda come se fossi matta. E sai una cosa? Ogni tanto mi scatto una foto, non per vantarmi, ma per ricordarmi da dove sono partita. Non le posto, eh, sono timida, però quando le guardo vedo la differenza: la pancia che si sgonfia, le braccia che si definiscono, il viso che sembra più luminoso. È come se stessi scolpendo una versione di me che non conoscevo.
Non fraintendermi, non è una passeggiata. Ci sono giorni che guardo il tappetino e penso “no, oggi no, sono stanca, il lavoro mi ha distrutto”. Ma poi mi dico: “Fra tre mesi vuoi guardarti indietro e pentirti?”. E così mi butto. Ho anche iniziato a mangiare meglio, non diete assurde, ma più verdure, meno schifezze. La bilancia scende piano, ma i vestiti parlano chiaro: la settimana scorsa ho provato un vecchio paio di jeans, quelli che l’anno scorso non chiudevo nemmeno pregando, e ora? Ci entro comoda! Non so se arriverò a perdere 10 chili come te, ma già 4 sono andati, e mi sento una leonessa.
Il tuo post mi ha fatto pensare: non importa se sono scale, marathon o salti in salotto, l’importante è muoversi, crederci, non mollare. E quelle foto che tengo sul telefono, anche se non le mostro a nessuno, sono la mia prova che sto cambiando, dentro e fuori. Dai, gente, raccontate! Chi altro sta lottando per vedersi diverso allo specchio? Qual è il vostro trucco per non cedere? Io vi leggo, che qui c’è bisogno di ispirazione continua!