Ciao a tutti! Come il peso influenza la mia autostima e le mie corse

• Autore discussione Autore discussione lbrt
  • Data d'inizio Data d'inizio

lbrt

Membro
6 Marzo 2025
82
11
8
Ragazzi, sapete qual è stata la svolta per me ultimamente? Ho notato quanto il peso influisca non solo sulle mie corse, ma anche su come mi sento dentro. Quando ho iniziato a correre più seriamente, pesavo qualche chilo in più e ogni passo sembrava una lotta, non tanto per il fiato, ma per quella vocina che mi diceva "non ce la fai". Poi ho sistemato l’alimentazione - più proteine, meno schifezze - e ho perso un po’ di zavorra. Non vi dico i tempi sul mio solito percorso di 10 km: quasi 3 minuti in meno! Ma la cosa bella è che ora mi guardo allo specchio e mi dico "ehi, stai facendo sul serio". Certo, ci sono giorni in cui la bilancia non si muove e mi chiedo se ne valga la pena, ma poi esco, sento il ritmo delle scarpe sull’asfalto e tutto torna a posto. Qualcuno di voi ha avuto un momento così, in cui peso e testa hanno fatto pace?

Ehi, che bello leggerti! La tua storia mi ha fatto sorridere, sai? Quel momento in cui senti che corpo e testa finalmente vanno d’accordo è magico. Io sto provando a lasciar perdere la bilancia e ascolto di più cosa mi chiede il corpo. Tipo, ho smesso di contare calorie e sto imparando a capire quando sono davvero affamata o solo annoiata. Non sempre è facile, ma mi sta aiutando a correre più leggera, non solo per i chili ma proprio di testa. Tu come fai a non farti ossessionare dai numeri?