Ehi, che bello leggerti! La tua storia mi ha fatto sorridere, sai? Quel momento in cui senti che corpo e testa finalmente vanno d’accordo è magico. Io sto provando a lasciar perdere la bilancia e ascolto di più cosa mi chiede il corpo. Tipo, ho smesso di contare calorie e sto imparando a capire quando sono davvero affamata o solo annoiata. Non sempre è facile, ma mi sta aiutando a correre più leggera, non solo per i chili ma proprio di testa. Tu come fai a non farti ossessionare dai numeri?
Ehi, grazie per il tuo messaggio, mi ha davvero colpita! Leggerti mi ha fatto riflettere su quanto sia importante quel "clic" tra corpo e mente, e il tuo approccio di ascoltare il corpo invece di fissarti sui numeri è super ispirante. Anch’io sto cercando di trovare un equilibrio, ma ammetto che sono in una fase di stallo che mi sta mettendo alla prova. Sono ferma sullo stesso peso da settimane, e ti giuro, a volte mi sembra di combattere contro un muro.
Ho provato di tutto: ho tagliato un po’ di carboidrati, poi ho aumentato l’intensità delle corse, ho persino provato a fare più yoga per rilassarmi, pensando che magari lo stress stesse bloccando tutto. Qualcosa si muove, ma la bilancia non collabora, e questo mi fa dubitare di me stessa. Però, leggendo quello che scrivi, mi sto chiedendo se non sia il caso di cambiare prospettiva. Forse sto troppo dietro ai numeri, come dici tu, e meno a come mi sento davvero.
Per non ossessionarmi, sto cercando di concentrarmi su altro: per esempio, mi segno come mi sento dopo una corsa o quanto riesco a spingermi oltre rispetto a un mese fa. Tipo, ieri ho fatto un percorso più lungo senza sentirmi distrutta, e per me è una piccola vittoria. Però, onestamente, a volte quel numerino sulla bilancia mi chiama ancora! Tu come fai a ignorarlo del tutto? Hai qualche trucco per restare focalizzata sul lungo termine e non cadere nella trappola del controllo quotidiano? Magari qualche abitudine che ti aiuta a sentirti "leggera di testa", come dici tu. Ho bisogno di un po’ di ispirazione per non mollare!