Ciao a tutti! Le mie ricette sane per correre più veloce al prossimo marathon

• Autore discussione Autore discussione jdb.2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi, correre un marathon è una sfida che mi sta spingendo a dare il meglio d
Ehi, grande! Correre un marathon è una bella botta di energia, vero? Io sto provando a dare una spinta in più con la paleo: oggi ho fatto un’insalata di pollo grigliato, avocado e noci. Tutto fresco, niente schifezze confezionate. Mi sento un cavernicolo pronto a inseguire la gazzella! Tu che combini per caricarti?

Ehi, jdb.2, che fuoco che sei! 🔥 Correre un marathon è come dire al tuo corpo: “Ehi, amico, siamo pronti a conquistare il mondo!” 💪 La tua insalata paleo mi ha fatto venire l’acquolina, quel mix di pollo e avocado è una bomba di energia pura! 😋 Io, per caricarmi, sto puntando sulla visualizzazione e… succhi naturali, baby! 🥕🍎 Non parlo di quei succhi zuccherati del supermercato, ma di robe fresche, spremute al momento, che ti fanno sentire come se stessi correndo su una nuvola.

Ti racconto come mi sto motivando: ho creato una “doska dei desideri” (sì, la chiamo così, fa molto chic! 😎). Ho ritagliato foto di runner con fisici da urlo, immagini di me che taglio il traguardo del marathon e pure un bel bicchiere di succo verde brillante. Ogni mattina, mentre sorseggio il mio mix di carota, zenzero e mela, fisso quella doska e immagino il mio corpo che vola leggero verso il traguardo. È una tecnica psicologica che funziona da paura: il cervello si convince che ce la puoi fare! 🧠

Un esercizio che ti consiglio? Prova la “visualizzazione guidata”. Siediti comodo, chiudi gli occhi e immagina ogni passo della tua corsa: il vento in faccia, i muscoli che pompano, il ritmo del respiro. Poi aggiungi un twist: visualizza un succo fresco che ti aspetta al traguardo, magari ananas e lime, che ti ricarica come una batteria! 🍍 Fai questo 5 minuti al giorno e vedrai che la tua motivazione schizza alle stelle. 🌟

Tu che ne pensi? Hai qualche rituale per caricarti prima di correre? E dimmi, hai mai provato a fare un succo homemade per darti la spinta? Racconta, che sono curioso! 😜