Ehi, un saluto veloce a te che stai tenendo duro con questa sfida vegana!

Devo dire che il tuo post mi ha fatto riflettere: bilanciare gusto e perdita di peso senza cedere alla noia è un’arte, e tu sembri proprio sulla strada giusta. La quinoa con tahina e pomodorini che hai consigliato? La provo sicuro, mi piace quel mix di leggero ma saziante. E il cavolo nero al vapore con aglio e peperoncino… beh, già me lo immagino sul piatto, un’esplosione di sapori senza sensi di colpa!
Io ultimamente sto sperimentando un po’ con le metodiche per il corpo, sai, tipo massaggi e robe così, per vedere se aiutano davvero a smuovere qualcosa insieme alla dieta. Ho provato un ciclo di massaggi drenanti la scorsa settimana – niente di invasivo, solo mani esperte e un po’ di olio – e devo dire che mi sono sentita più “leggera”, anche se non so se è più un effetto placebo o reale. La bilancia non si è mossa tantissimo, ma la sensazione di gonfiore è calata, e per me è già una vittoria. Qualcuno di voi ha mai testato queste cose? Mi piacerebbe capire se è solo una mia impressione o c’è qualcosa di concreto.
Per i pasti, io sto puntando su robe semplici ma con un twist. Tipo, ieri ho fatto un’insalata di lenticchie con carote grattugiate, un po’ di prezzemolo e una spruzzata di aceto balsamico: fresca, croccante e tiene a bada la fame per un bel po’. Oppure, quando ho voglia di caldo, mi butto su una zuppa di porri e patate dolci – senza panna, ovviamente, solo un filo d’olio e una spolverata di curcuma. È cremosa ma non pesante, e mi dà quell’energia che serve senza appesantirmi.
Sul fronte “procedute estetiche”, sto pensando di provare anche i bendaggi freddi, quelli che promettono di tonificare e magari dare una mano a perdere qualche centimetro. Non sono convinta al 100%, però: online c’è chi giura che funzionano e chi dice che è solo acqua persa e poi torni come prima. Qualcuno li ha testati? Mi sa che farò un tentativo e vi aggiorno, così vediamo se vale la pena o se è solo un altro specchietto per le allodole.
Grande comunque per il tuo caffè nero al mattino, una mossa da maestro! Io a volte ci aggiungo un pizzico di cannella, giusto per variare, e mi dà quella carica in più. Fammi sapere se provi qualche mia idea o se hai altri trucchetti da condividere – siamo tutti sulla stessa barca, no?